Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti - Simon Sinek - copertina

Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti

Simon Sinek

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: Franco Angeli
Collana: Azienda moderna
Anno edizione: 2014
In commercio dal: 16 maggio 2016
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 224 p.
  • EAN: 9788891706911
Salvato in 265 liste dei desideri

€ 25,00

Punti Premium: 25

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
LIBRO
Aggiungi al carrello
spinner
PRENOTA E RITIRA Verifica disponibilità in Negozio

Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirar...

Simon Sinek

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

Prodotto disponibile nei seguenti punti Vendita Feltrinelli

{{item.Distance}} Km

{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km

{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}

Telefono: 02 91435230

{{getAvalability(item)}}

Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
*Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva

Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona

Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!
Scegli il Negozio dove ritirare il tuo prodotto
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma
Recati in Negozio entro 3 giorni e ritira il tuo prodotto

Inserisci i tuoi dati

Errore: riprova

{{errorMessage}}

Riepilogo dell'ordine:


Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti

Simon Sinek

€ 25,00

Ritira la tua prenotazione presso:


{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: 02 91435230


Importante
1
La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2
Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3
Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
4
Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
5
Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

* Campi obbligatori

Grazie!

Richiesta inoltrata al Negozio

Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti

Simon Sinek

€ 25,00

Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:

{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: 02 91435230


Importante
1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Altri venditori

Mostra tutti (11 offerte da 23,75 €)

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

"Non conta che cosa fate, ma perché lo fate". Perché alcune persone e alcune organizzazioni sono più innovative, più influenti e più profittevoli di altre? Perché alcune riescono a portare alla fedeltà i propri clienti e altre no? Studiando il comportamento dei leader e delle aziende vincenti di oggi (e non solo di oggi), l'autore ha scoperto che tutti pensano, agiscono e comunicano esattamente nello stesso modo. Qual è allora il loro denominatore comune? I leader e le organizzazioni che sono animate da uno scopo o da un ideale profondo, e che sanno comunicarlo, hanno una marcia in più sono più innovativi e più capaci di costruire business redditizi, hanno collaboratori e clienti più fedeli e, soprattutto, riescono a replicare il loro successo nel tempo. Steve Jobs, Martin Luther King e i fratelli Wright, pur in campi tanto diversi, condividono lo stesso segreto: tutti sono "partiti dai perché". Saper partire dai perché non richiede particolari doti innate, ma richiede metodo e disciplina. In questo libro l'autore ha attinto a un ampio ventaglio di casi personali e aziendali reali per costruire un vero e proprio nuovo modello, affascinante e anticonvenzionale, di ciò che realmente serve per guidare e ispirare le persone.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,67
di 5
Totale 6
5
4
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Nicola T.

    11/06/2021 15:04:55

    Uno dei libri migliori che io abbia mai letto dal punto di vista motivazionale e di formazione personale, oltre a essere un'ottima risorsa per il mondo aziendale. Credevo fosse il solito libro su argomenti che bene o male si leggono in tutti i libri di self help, invece mi ha stupito positivamente.

  • User Icon

    elly

    15/05/2020 08:07:29

    A livello teorico è interessantissimo. Offre a chi opera in campo imprenditoriale una chiave di lettura nascosta della propria attività. Tutto molto bello ma poi ci sono cose che dipendono da te e altre che non dipendono da te e l'applicazione di questi dettami ne risente, come è ovvio. Lo consiglio se non altro per far comprendere come la passione nel fare il proprio mestiere sia quasi sempre la carta vincente di ogni impresa.

  • User Icon

    Matteo

    11/05/2020 13:39:07

    La maggior parte delle persone potrebbe pensare che questo sia un libro veramente banale. La realtà è che lo trovo semplicemente fantastico. Simon Sinek parla di un argomento per molti scontato ma che quasi nessuno tutt'oggi è in grado di capire fino infondo. Assolutamente consigliato! :)

  • User Icon

    Tagete

    08/05/2020 11:47:22

    Sembra banale ma... non lo è affatto, molto bello e diverso dal solito, lo consiglio a tutti, nella mia carriera i suoi consigli hanno fatto la differenza.

  • PERCHÈ LEGGERLO. Sinek ha alle spalle una lunga esperienza in grandi gruppi della comunicazione (Euro RSCG e Ogilvy & Mather). Oggi insegna a leader e a organizzazioni come ispirare le persone. Il contributo offerto dalle sue riflessioni parte da alcune domande. Perché alcune persone e alcune organizzazioni sono più innovative, più influenti e più profittevoli di altre? Perché alcune riescono a portare alla fedeltà i propri clienti e altre no? Alla base dell’ottenimento di questi risultati risiede la capacità di ispirare le persone, saper dar loro uno scopo o un senso di appartenenza che non ha nulla a che fare con incentivi esterni o vantaggi da conquistare. I veri leader riescono ad attrarre un seguito di persone che si comportano in un certo modo non perché si sono lasciate influenzare, ma perché sono state ispirate. L’autore mette in evidenza che un’organizzazione, prima di definire il cosa fare e il come farlo, deve esplicitare con chiarezza il perché lo fa. Quindi, partire dal perché è il metodo che Sinek ci offre per sviluppare la capacità di ispirare le persone.

  • User Icon

    miriam

    16/12/2017 21:59:52

    Libro decisamente interessante. E' una lettura molto scorrevole e gradevole ma soprattutto mi sono trovata davanti ad una semplificazione sorprendente ma efficace di come dovrebbero funzionare le organizzazioni di marketing. Ora non mi resta che metterlo in pratica e veder che cosa succede!!

Vedi tutte le 6 recensioni cliente
Indice
Giovanni Marchisio, Prefazione all'edizione italiana
Introduzione. Perché partire dal perché
Parte I. Un mondo che non parte dai perché
Suppongo che sappiate
Il bastone e la carota
(Manipolazione e ispirazione; Il prezzo; Le promozioni; La paura; Le aspirazioni; La pressione dei pari; Novità (detta anche innovazione) ; Il prezzo del profitto; Le manipolazioni generano transazioni, non fedeltà 36 - Solo perché funziona non vuol dire che sia giusto)
Parte II. Un punto di vista alternativo
Il "Cerchio d'oro"
(Non l'unico modo, solo un modo)
Non è un'opinione personale, lo dice la biologia
(Le decisioni viscerali non si prendono di pancia; Quello che conta è ciò che non si vede)
Chiarezza, disciplina e coerenza
(La chiarezza dei perché; La disciplina dei come; La coerenza dei che cosa; L'ordine giusto; Se non si sa perché, non si può sapere come; Manipolazione e ispirazione sono simili, ma non sono la stessa cosa; Fare affari è come uscire con qualcuno; Tre gradi di certezza)
Parte III. I leader hanno bisogno di seguaci
La fiducia viene a galla
(L'unica differenza tra voi e un uomo delle caverne è l'auto che guidate; Trovare persone che condividono valori e credenze; Date loro una cattedrale; Quando è motivato dai perché, il successo arriva; L'innovazione si sviluppa ai margini; La definizione della fiducia; La vera fiducia deriva da ciò che non si vede; L'influenza degli altri)
Punti critici
(Quanto costa non tenere conto della legge della diffusione; Date alla gente qualcosa in cui credere)
Parte IV. Come mobilitare chi ci crede
Partire dal perché, ma conoscere il come
(L'energia dà la carica, il carisma ispira; Scegliere la propria strada; Amplificare la fonte dell'ispirazione; Io ho un sogno (e lui ha un piano); Chi conosce il perché ha bisogno di qualcuno che conosca il come; Dirigere o guidare; L'importanza di un buon megafono; Ditelo solo se ci credete; Grandi e poi ancora grandi; Tutti i movimenti sono fatti di persone)
Conoscere il perché, conoscere il come. E poi?
(Parlate chiaramente e sarete capiti)
Comunicare non significa parlare, ma ascoltare
(Il test del sedano; Più sedano usate, più fiducia conquistate; Violare la coerenza)
Parte V. La sfida più grande è il successo
Quando il perché diventa confuso
(Golia si ritira; Avere successo o sentirsi realizzati?; Le due facce del successo; La frattura; La difficoltà più grande è il successo; Si ottiene ciò che si misura; Un buon piano di successione mantiene vivo il perché; Quando viene meno il perché, restano solo i che cosa)
Parte V. Alla scoperta del perché
Le origini di un perché
(Il perché nasce guardando indietro; Sono un fallito; Ispirare le persone a fare cose capaci di ispirarle)
La nuova competizione
(Se seguite il vostro perché, gli atri seguiranno voi)
Postfazione. Aderisci al movimento, condividi la tua visione del mondo
Ringraziamenti.
Note legali
Chiudi