L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In apertura, dedica autografa dell'Autrice - Brossura editoriale di 109 pagine. Ottima copia -- Nel 2004, l'associazione Emily decide di presentare una lista tutta di donne alle elezioni provinciali di Napoli. Il centrosinistra reagisce male. I Diesse minacciano e blandiscono. De Mita arriva a paragonare l'associazione alla P2. Ma queste donne non tornano indietro. Al voto la lista "rosa" ottiene il 2 per cento ed elegge una consigliera, strappando un collegio tradizionalmente appannaggio della destra. Questo libro racconta la storia della lista "rosa" dando voce alle protagoniste, ai loro avversari, ai mariti, figli e fratelli che durante la campagna elettorale si sono rivelati cavalieri e agit-prop. E scommette sulla vitalità di una passione che reagisce al paesaggio inquieto e conflittuale di tanta parte della realtà partenopea. Il contesto è quello della democrazia ancora gravemente monca rispetto all'equilibrio tra i sessi, e della discussione che attraversa le culture del femminismo e il dibattito politico sul rapporto tra società civile, rappresentanza, differenza dei sessi..
Nel 2004, l'associazione Emily decide di presentare una lista tutta di donne alle elezioni provinciali di Napoli. Il centrosinistra reagisce male. I Diesse minacciano e blandiscono. De Mita arriva a paragonare l'associazione alla P2. Ma queste donne non tornano indietro. Al voto la lista "rosa" ottiene il 2 per cento ed elegge una consigliera, strappando un collegio tradizionalmente appannaggio della destra. Questo libro racconta la storia della lista "rosa" dando voce alle protagoniste, ai loro avversari, ai mariti, figli e fratelli che durante la campagna elettorale si sono rivelati cavalieri e agit-prop. E scommette sulla vitalità di una passione che reagisce al paesaggio inquieto e conflittuale di tanta parte della realtà partenopea. Il contesto è quello della democrazia ancora gravemente monca rispetto all'equilibrio tra i sessi, e della discussione che attraversa le culture del femminismo e il dibattito politico sul rapporto tra società civile, rappresentanza, differenza dei sessi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore