L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Copertina cartonata muta. Sovraccoperta ombrata con segni d'uso ai bordi. Pagine ingiallite lievemente. Scritte in penna in quarta e al margine dell'indice. paperback 270 9788845916434 Buono (Good) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
dico subito che questo libro non mi ha ne' del tutto convinto ne' lasciato entusiasta,forse sono approdato ad altri livelli di lettura,diversi da quello imposto dallo scrittore.ho trovato una parodia schiacciante e schizofrenica a meta' tra il grottesco e il volgare,di un delirium tremens di un apparente tossico.puo' sembrare il tentativo in nuce ,forse geniale,di creazione di un racconto allucinato,che vuole suggerire al lettore il trip letterario ammantato di spunti vagamente on the road. per me troppo sballato il rapporto con la societa', non se ne viene proprio a capo,tuttavia interessa il dramma dello sradicato,se tale si puo' definire,scandagliato in maniera tetrapiloctomica,da burroughs.
Vaggio in una mente allucinata e paranoica,ma forse paradossalmente lucida più che mai. è un romanzo pesante,anche un capolavoro che puo cambiare il modo di rappotarsi ad un libro. Burroughs si vive,non si spiega.
Il testo si rivela alla fine dando un senso al faticoso viaggio compiuto dal lettore nei meandri della mente allucinata e delirante di un tossicodipendente. Geniale e innovativo, shockante e sconvolgente per la crudezza e l'apparente mancanza di una qualsiasi coerenza, se non quella autorefernziale che trova l' autore stesso nella descrizione delle visioni al limite dell'irrealtà che si accavallano nella sua testa. E' un libro caleidoscopico, si può leggere dall'inizio alla fine o dalla fine all'inizio, lo si può aprire a caso e leggerne solo alcune pagine per poi leggerne altre non consecutive. Puoi addirittura accostare a caso alcuni brani o perfino alcune parole e il testo rimarrà lo stesso. Sono stato tentato di abbandonarlo più volte durante la lettura, ma alla fine ho compreso l'opera monumentale di Borroughs e ho apprezzato "il pasto nudo" come il capolavoro che anticipa il delirio sinteticamente indotto del secolo scorso
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore