L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Storia di mescola alla saga familiare con una scrittura sapiente e scorrevole, profonda ma mai pratica. Un libro importante e che vale la pena leggere da ogni punto di vista.
Se Russia e USA si erano apertamente dichiarati guerra, non sono mai terminati i rapporti commerciali tra loro. Il comunismo, abbracciato dal popolo russo e non, come cieca fede religiosa, non è stato altro che un esperimento di ingegneria sociale: il popolo viveva ammassato, al freddo, i burocrati in grandi case riscaldate. Flora si reca in Russia in cerca di un uomo e, quando questo la incita a tornare in patria, decide di restare perché pensa che quello è il paese dove poter costruire il futuro.
Sana Krasikov è una giovane autrice, ucraina d'origine e americana d'adozione, che con I patrioti ha ricostruito il clima di oppressione nell'Unione sovietica al tempo di Stalin. La storia segue sostanzialmente due piani temporali: quello degli anni 30-40, in cui a una donna americana, Florence Fein, è impedito di ottenere il visto per gli USA a causa di sospette attività antisovietiche, e che per questo motivo vivrà anni di sofferenza ai lavori forzati, e quello dei primi anni 2000, quando il figlio di lei, Julian, scoprirà molte verità sul conto della madre, che in fondo non ha mai conosciuto del tutto. Le vicende sono narrate con uno stile molto fluido, e nel racconto ci si imbatte nella continua tensione tra libertà, fedeltà, amicizia, e la spregiudicatezza con cui questi valori sono messi in discussione nel nome della sopravvivenza, che in determinate circostanze assume i toni della convenienza e del tradimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore