L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2011
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima Guerra Mondiale. Fronte italo-austriaco in Valgrebbana. Le trincee appollaiate sui monti. In certi punti quelle austriache sono così vicine a quelle italiane che "se gli uomini di guardia avessero parlato la stessa lingua, avrebbero potuto attaccar discorso". La natura è devastata dalla guerra: "Non una macchia d'albero, non un filo d'erba,...l'ossatura della terra messa a nudo, scarnificata, dislogata e rotta". E la paura? E' quella del soldato Morana che, per raggiungere il posto di guardia, è costretto a percorrere un tratto allo scoperto, non difeso, rimanendo, così, esposto al fuoco nemico. Prima di lui, sei commilitoni, che lo avevano preceduto, sono stati colpiti a morte, ad uno, ad uno, dal cecchino austriaco. E il soldato Morana ha paura: "Gli occhi smarriti, le labbra paonazze dicevano di sì, che egli aveva paura, tanta paura, una paura folle, ora che non si doveva combattere in campo aperto, ora che l'orrida morte era accovacciata lassù...acquattata, vigile, pronta a balzare e a ghermire..." E una domanda preme sul suo cuore : "Sor tenente, io ci ho moje e tre bambini...Caso mai, il Governo ce pensa lui, alla mia famija?".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore