L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E’ una bella storia di amicizia fra un ragazzo e la sua volpe domestica. La sofferta separazione porterà ad entrambi una dose di avventure e traversie che favorirà la loro crescita personale. Lettura adatta per i 10/12 anni
Pax è un libro di due storie, una di un cucciolo di volpe e l'altra di un bambino. Se fossero due libri, potrei dire che la storia di pax, il piccolo volpe, mi è piaciuto, mi ha spezzato il cuore in certi momenti, ma lo adoro ugualmente. Invece, la storia del bambino non aveva senso. Non mi è piaciuta e il libro, secondo me, sarebbe stato molto molto molto meglio se quella parte fosse stata cancellata.
La storia è narrata da due punti di vista alternati, quello di Peter e quello di Pax. E' stato molto bello vedere le cose attraverso gli occhi della volpe e percepire la semplicità dei suoi pensieri. Oltremodo è stato anche straziante il momento dell'abbandono... un animale che nella sua ingenuità cerca di capire perchè il suo padroncino gli ha tirato il suo gioco preferito per poi allontanarsi senza più tornare... è stato davvero penoso! La scrittrice, a mio avviso, è stata molto brava nel saper interpretare i possibili pensieri di una volpe cresciuta in cattività fin dai suoi primi mesi, abituata a mangiare croccantini e con un tetto sulla testa, che si vede catapultata in un mondo inospitale quale è il bosco, normale per tutti gli altri animali, ma selvaggio per lei. Lo stile è semplice ed elementare, difatti è catalogato come un libro per ragazzi; la narrazione è lenta, senza fretta si racconta da sola, dolcemente ci accompagna al finale, che poteva essere un po' più ricco di emozioni, ma forse questo è giustificato proprio dalla crescita che avviene pagina dopo pagina. Ricco di illustrazioni della mano di Jon Klassen sembra come una favola. Pax è un libro di formazione; un ragazzo deve capire l'importanza degli affetti e una volpe deve imparare a vivere come un animale selvatico, come è giusto che sia.... Una bella storia, commovente e con tanti significati tutti da scoprire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore