L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prima parte di questo libro non mi aveva molto convinto eppure sono stato rapito dalle pagine rimanenti.
Uno scorrere placido lungo le pagine, accompagnato da boschetti cedui e canneti estoni primi Ottocento e, come il deferente narratore, ci si lascia trasportare dalla tenue corrente della narrazione perfetta, in forma di diario, di un fatto reale in cui verità e apparenza, onestà, coraggio e sacrificio da parte del protagonista incurante dei rischi come un grillo parlante, sfidano apertamente ordine precostituito, convenzioni e poteri che non era nemmeno immaginabile mettere in discussione. Una ricostruzione fatta di salti temporali ma non di scossoni né di colpi di scena eclatanti, suspance o inconguenze; tutto scorre e tutto torna. “Lo scopo di Kross nei confronti del suo popolo, ma anche dei suoi oppressori, sarà stato quello di ricordare loro che la Storia non si ferma mai e che i sogni dei sognatori sono destinati a venir sognati di nuovo, ancora e ancora… È ai potenti e al suo popolo che Kross ha voluto ricordare «l’aspro aceto della vita». E della Storia.” Goffredo Fofi, Prefazione.
Ho letto molti lentamente questo libro, dopo La congiura che ho avuto in regalo.La storia è realmente accaduta e se si vuole toccare la Russia degli zar e i boccioli delle idee libertarie pronti a fiorire, allora bisogna leggere questo libro. Però, si deve avere anche la pazienza dei viaggiatori di paesaggio che non temono le strade più lunghe.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore