L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Analisi lucida e impietosa di quello che Massimo D’Alema ha definito un «amalgama mal riuscito», dal concepimento alla nascita e alla sua breve storia. Floridia mette in fila tutte le ambiguità, contraddizioni e fragilità teoriche e le ricadute organizzative della creatura di Veltroni (e non solo sua) a partire dall’ideazione elaborata copiando modi e forme degli schemi politici statunitensi. Profili che, calati nella realtà pluralista tipica delle democrazie europee, risultano velleitari e danno al partito un’impronta di carattere plebiscitario; emerge fra l’altro l’assenza di un quadro valoriale condiviso, di una riconoscibile identità politico-culturale e di una prassi lineare, e questi vuoti concorrono a creare legami deboli con la società e a privare di un rapporto fecondo con quanto si muove nel territorio – a differenza di ciò che avveniva nei partiti di massa del Novecento. Chi è (o è stato) un sostenitore del Pd troverà nella lettura motivi di riflessione, chi nei confronti del Pd è stato invece critico vi scorgerà molti ragionamenti, basati su realtà fattuali, a conferma delle proprie argomentazioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore