Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 13 liste dei desideri
Pedagogia clinica. La pedagogia sul campo, tra scienza e professione
Attualmente non disponibile
19,00 €
-5% 20,00 €
19,00 € 20,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

2002
1 ottobre 2002
Libro universitario
224 p.
9788884340771

Valutazioni e recensioni

1/5
Recensioni: 1/5
(3)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(3)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

gg25
Recensioni: 1/5

I concetti ci sono, ma la lettura è faticosissimo.

Leggi di più Leggi di meno
art
Recensioni: 1/5

Non capisco in che italiano sia scritto, risulta ostico. Per nulla scorrevole.

Leggi di più Leggi di meno
Studente universitario
Recensioni: 1/5

Un libro scadente sia quanto alla forma sia quanto al contenuto. La sua lettura risulta pesante e sgradevole a causa dello stile di scrittura dell’autore: uno stile ostentatamente ricercato sia nel periodare, che è caratterizzato lunghe costruzioni ipotattiche; sia nella struttura interna dei periodi, che vedono la frequente anteposizione del verbo al soggetto; sia nel lessico, che appare desueto e a tratti aulico. Con l’affettata ricercatezza stilistica stride l’aspetto incredibilmente abborracciato del testo sotto altri aspetti: i refusi abbondano; spesso mancano le virgolette a fine citazione; spesso le virgole mancano dove dovrebbero essere presenti e sono presenti dove non dovrebbero; in diversi casi i nomi degli autori a cui si fa riferimento sono scritti male: spicca fra tutti il caso del filosofo francese Foucault, il cui nome è in continuazione storpiato in “Foucoult”. Il tratto peggiore dello stile dell’autore è però un altro: la ripetitività straziante. Spessissimo capita che un certo pensiero venga espresso, poi espresso ancora e ancora, anche nella forma di citazioni, ma senza che ripetizioni e citazioni aggiungano alcun vero chiarimento rispetto alla formulazione originaria; e come se ciò non bastasse, il pensiero viene poi richiamato di continuo mediante incisi del tutto inutili. Sorge quindi il sospetto che le ripetizioni e gli incisi abbiano l’unico scopo di riempire le pagine. Quanto al contenuto, non c’è molto da dire: esso è per la grandissima parte semplice. Anzi, troppo semplice: banale. Pagine e pagine sono dedicate a chiarire e definire (talora scimmiottando la simbologia matematica) pensieri e fenomeni del tutto ovvi – come è d’uso, d’altronde, in gran parte della letteratura pedagogica e didattica. E così alla noia si aggiunge l’impressione che l’adozione di quell'ampolloso stile di scrittura non sia nient’altro che un malriuscito tentativo di camuffare un'assenza di spessore teorico.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

1/5
Recensioni: 1/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(3)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore