Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Pedagogy and the Shaping of Consciousness: Linguistic and Social Processes - cover
Pedagogy and the Shaping of Consciousness: Linguistic and Social Processes - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Pedagogy and the Shaping of Consciousness: Linguistic and Social Processes
Disponibilità in 2 settimane
106,20 €
106,20 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
106,20 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
106,20 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Pedagogy and the Shaping of Consciousness: Linguistic and Social Processes - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Basil Berstein began to develop his theory of social structure and power relations during the 1950s and 1960s. Early in the 1960s he met M.A.K. Halliday and Ruqaiya Hasan, who were developing the first formulations of what would become known as systemic functional (SF) linguistic theory. A far-reaching dialogue began. Berstein recognized the significant role that language plays in the construction of social experience and social inequality. Halliday and Hasan were actively seeking a theory of language that would explain the nature of te social. In different ways, they acknowledged the powerful role of language in the social construction on experience. Their resulting enquiries brought both theories and scholars into dialogue. Contributors to this volume (including Hasan and Bernstein) continue this dialogue in a range of papers that draw both on SF linguistic theory (with special reference to genre) and Bernstein's sociological theory, particulary with reference to his later work on pedagogic device and pedagogic discourse. Several authors describe the influence of these theories on classroom practice, including Engligh and mathematics, and literacy teaching in indigenous schools.Pedagogy and the Shaping of Conciousness is an important contribution to the explication of the two theories, the dialogie which they continue to provoke and their contribution to the provision of more equal access to education. Frances Christie is Professor of Language and Literacy Education and the University of Melbourne.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2000
Paperback / softback
320 p.
Testo in English
480 gr.
9780826447470
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore