L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
             
            Tutti i formati ed edizioni
 
                        
                            Anno edizione: 2020
                        
 
                        
                            Anno edizione: 2020
                        
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
George Orwell è un caso letterario assai particolare. Rientra infatti in quella categoria di autori talmente noti e citati, da essere considerati popolari. Letteratura non aulica, apprezzata proprio per questo da tutti. . La straordinarietà di Orwell sta proprio nel rendere fruibili e - passatemi il termine - facili, temi di una complessità assolutamente non banale. Lo stalinismo è come una fattoria. Dove "Tutti gli animali nascono uguali, ma alcuni nascono più uguali degli altri". O ancora, il capitalismo e la borghesia sono come l'aspidistra. Una pianta che raramente fiorisce, ma che non muore. Mai. . Bastano poche frasi, con qualche protagonista perso nelle proprie convinzioni, per far prendere forma a idee complesse, pensieri politici e sociali, e simboli potenti proprio per la loro semplicità. . "La libertà è la libertà di dire che due più due fa cinque". Non è un caso, che questa frase sia indissolubilmente legata all'idea di ognuno di dittatura e dispotismo. Perché Orwell entra dentro, scombussola, scuote e pone a forza il lettore davanti a fatti difficilmente controbattibili, per quanto difficili da mandare giù. . Quindi: leggete Orwell.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore