L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film narra la storia romanzata del calciatore Edson Arantes do Nascimento, divenuto celebre in tutto il mondo come Pelé, dall'infanzia difficile nelle favelas di San Paolo e il rapporto con il padre Dondinho, fino alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 con la nazionale brasiliana a soli 17 anni. Edson non aveva scarpette da calcio né un vero e proprio pallone: arrotolava vecchi stracci e calzini a forma di sfera per poter assecondare la propria passione calcistica. Pelè in realtà è il soprannome che il protagonista, il piccolo Dico, ha ricevuto da bambino da un gruppo di figli di papà, anch’essi calciatori. Ad appena 16 anni, viene convocato dal CT Feola (Vincent D'Onofrio) per il Mondiale in Svezia del '58, dove il suo estro e la sua indole brasiliana porteranno lui e l'intero paese alla gloria. Pelé è un film realizzato molto bene che riesce a coinvolgere lo spettatore nei vari momenti della storia narrata, coinvolgendolo con il sorriso quando il racconto si focalizza sulla vitalità e la simpatia del Pelè-ragazzino, oppure ad ispirare senso di rivalità, appartenenza ed orgoglio quando ci presenta le immagini di un atleta ed un uomo inarrivabile. Si tratta di un film che riesce a colpire il cuore soprattutto quando rappresenta i momenti di gioia e sostegno della famiglia, quando mostra un calcio che è il riflesso della stima del proprio paese nel mondo. Il film è adatto a tutta la famiglia. Anche i ragazzi possono trarre tanto beneficio dalla sua visione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore