L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nitidi come cristallo, così sono i versi della terza raccolta di poesie della riminese Cristina Semprini Cesari. La poetessa romagnola rinuncia definitivamente a metriche e rime baciate di memoria ottocentesca, ma rifugge anche dalle espressioni criptiche che erano tanto in voga nel secolo scorso. Qui non ci sono formule oscure né parole distorte; è invece poesia di una limpidezza disarmante, dove il ritmo di danza delle parole scaturisce con assoluta spontaneità. E’ poesia d’amore. Cristina Semprini Cesari evoca umori ed emozioni; è una poesia carnale, fisica, che pulsa sudore, pelle e respiro. Ma è anche poesia dell’attesa, della delusione e del rimpianto, perché la poetessa coglie, con grandiosa intensità, due aspetti divergenti dell’amore erotico: la bellezza e la precarietà. La celebrazione della bellezza dell’incontro fisico si alterna perciò al grido di dolore per l’amore finito, troncato, frammentato, polverizzato, mai arrivato. Passione e delusione, meraviglia e rimpianto si rincorrono in una danza vertiginosa. E’ poesia di chiaroscuri, picchi e valli, ascese e cadute, andate e ritorni; è una sinusoide di versi che vibra dalla prima all’ultima pagina, dove il lettore si perde con piacere, lasciandosi avvolgere dal caldo abbraccio di una Penelope che non ha più tempo di aspettare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore