L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 8 (cm 14,5 x 21), pp. 29 + (1 bianca). Brossura editoriale. Edizione originale. In questo discorso pronunciato alla Camera il 29 maggio 1923, poche ore prima di essere aggredito e gravemente ferito da una squadra fascista, Alfredo Misuri, deputato umbro, aveva chiesto di smobilitare gradualmente le organizzazioni fasciste,di allargare a tutte le "sane correnti nazionali" la responsabilita' di formare la base del governo, di eliminare le interferenze del segretariodel PNF sul governo e dei segretari politici sui prefetti e sulle altre autorita' locali, di inquadrare la Milizia nell'esercito. "Èpur vero che alcuni tra i principali dissidenti, come Misurie Sala, non erano certo estranei all'esperienza del rassismo e dello squadrismo, e se ne servivano non meno dei loro avversari politici" ("Les familles politiques en Europe occidentale au XXe siecle. Actes du colloque international organise' par l'Ecole francaise de Rome", p. 125). Dopo questo discorso, nel quale Misuri aveva comunque denunciato le illegalita' fasciste, venne fatto bastonare a Roma per ordine di Mussolini. Ottavio Corgini, altro deputato dissidente di Reggio Emilia, solidarizzo' con lui. I due furono espulsi dal partito e fondarono l'associazione "Patria e Liberta'" con un programma monarchico e nazionalista.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore