Per un pugno di dollari (2 DVD)<span>.</span> Collector's Edition di Sergio Leone - DVD

Per un pugno di dollari (2 DVD). Collector's Edition

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Sergio Leone
Paese: Italia; Francia; Germania
Anno: 1964
Supporto: DVD
Numero dischi: 2
Salvato in 17 liste dei desideri

€ 29,99

Punti Premium: 30

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 29,41 €)

In un villaggio messicano due potenti famiglie sono divise dalla rivalità per il controllo del contrabbando di armi e alcool. L'equilibrio è rotto dall'arrivo di un pistolero solitario.
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ale

    23/09/2019 22:36:22

    Giù la testa è un film del 1971 diretto da Sergio Leone e interpretato da Rod Steiger, James Coburn e Romolo Valli. È il secondo film della cosiddetta trilogia del tempo, preceduto da C'era una volta il West (1968) e seguito da C'era una volta in America (1984). Il film è ambientato nel Messico del 1913, durante la rivoluzione, e vi vengono citati Francisco Indalecio Madero, Pancho Villa, Emiliano Zapata e Victoriano Huerta. Le vicende sono da collocare nel periodo seguente l'assassinio di Madero da parte di Huerta, nel corso del tentativo della guerriglia, guidata da Villa e Zapata, di uccidere il nuovo dittatore.

Il primo capitolo della trilogia del dollaro che ha consegnato l'opera di Sergio Leone alla Storia del cinema

Trama
Pistolero solitario, Joe arriva a San Miguel, cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico divisa dalla lotta per il monopolio di due famiglie, i Rojo e i Baxter, che commerciano rispettivamente in alcol e in armi. Fingendo di vendersi ai primi, Joe fa in realtà il doppio gioco con lo scopo di mettere gli uni contro gli altri e trarre profitto dalla reciproca eliminazione delle forze antagoniste. Scoperto l'inganno, i Rojo torturano Joe che, salvatosi in extremis, sferrerà l'ultimo colpo in uno spettacolare duello.

  • Produzione: Ripley's Home Video, 2010
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Note: Restauro a cura della Cineteca Nazionale (reintegro di una scena perduta e restauro della colonna sonora)
  • Durata: 101 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Inglese per non udenti
  • Area2
  • Contenuti: trailers: trailer originale; documentario: documentario sul restauro; interviste: testimonianze di Tonino Valeri, Franco Giraldi, Ennio Morricone - interventi di Montaldo, Caiano, Baldi, Koch e altri; scene inedite in lingua originale: "Doppi e frat(tagli)e"; documenti: materiali d'archivio; dietro le quinte (making of): location e set
  • Allegati: altro: manifesto formato cartolina e riproduzione del soggetto; Libri
  • Clint Eastwood Cover

    È un regista, produttore cinematografico, attore e politico statunitense. Ha iniziato la sua carriera nel 1955 quando ha debuttato sul grande schermo, ma il vero successo arriva quando viene ingaggiato per recitare nella trilogia composta da: Per un pugno di dollari,  Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo. Nel corso della sua vita ha vinto molti premi tra cui due Premi Oscar, sei Golden Globe e quattro David di Donatello. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali