€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Il Monco e il Colonnello, due cacciatori di taglie, si alleano per catturare l'Indio, un pericoloso evaso. Il Monco riesce ad infiltrarsi nella sua banda con la quale organizza una rapina alla banca di El Paso. Ma ben presto le cose precipitano.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Ernesto

    26/06/2017 13:20:03

    Forse ci sono scene che andavano curate meglio, come ad esempio colpi di pistola sparati a bruciapelo che non lasciano sulla maglia per di più bianca nessun segno visibile, ma questi sono solo trascurabili dettagli, "Per qualche dollaro in più" e un film che non può mancare nella vostra videoteca. Eastwood, Van Cleef e anche Gian Maria Volontè nella parte del cattivo sono grandi. E poi c'è anche il breve, ma divertentissimo colloquio tra il Monco e il simpatico vecchietto chiamato "il Profeta". Solo questa scena meriterebbe l'acquisto.

  • User Icon

    Michele Bettini

    09/04/2016 22:11:51

    Se questa è poesia, la bomba atomica è un poema. Io vedo in questo genere e in queste trame solo violenza e stupidità, soprattutto perché sono inverosimili.

  • User Icon

    Il Cinefilo

    30/05/2014 14:27:12

    Geniale e immortale. Sergio Leone gira il secondo capitolo dell'ideale trilogia del dollaro, iniziata nel 1964 con Per un pugno di dollari e conclusasi nel 1966 con Il buono, Il brutto,Il cattivo. Una memorabile coppia d'attori recita insieme in questo splendido western di frontiera polveroso e desperado. Lee Van Cleef e Clint Eastwood sguardi a fessura e faccia da western trasformano Per qualche dollaro in più un cult e Leone aumenta gli intrecci narrativi e lo spessore dei suoi personaggi che culmineranno la loro crescita nello strepitoso Il buono, Il brutto, Il cattivo. Ricordiamo lo straordinario Volonté nel ruolo del criminale ossessionato e drogato senza dimenticare Klaus Kinski che in pochi minuti di recita riesce ad essere superbo. Assolutamente da non perdere, imitatissimo e al contempo inimitabile il cinema di Leone rimane marchiato a fuoco nella memoria di ogni cinefilo e nell'immaginario collettivo di milioni di spettatori. Molte le scene da antologia: i siparietti fra Kinski e Van Cleef, il duello bambinesco fra Mortimer e il Monco, la conta finale dei cadaveri. Ed Ennio Morricone da la carica al carillon più famoso della storia del cinema.

  • User Icon

    Euge

    15/11/2013 19:12:45

    Anche qui Leone mette un po' di confusione col doppio gioco tra i due cacciatori di taglie. Però nel complesso pure questo film è imperdibile: poesia pura che rasenta la perfezione. I pochi momenti in cui la licenza artistica danneggia un po' la coerenza logica delle situazioni, però sono finalizzati a battute memorabili.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: 01 - Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution
  • Durata: 130 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2