L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro oramai famosissimo ma non scontato. Belle le illustrazioni di questa edizione. Letto ai miei alunni, molti si sono commossi.
un libro fantastico da far leggere anche ai più piccoli
Un libro breve ma incisivo. Scorre molto bene. La scrittura è semplice e intrigante. Non solo fa capire meglio cos’è la mafia ma anche il grande pregio di far vivere da vicino, di far quasi toccare con mano esperienze che sono solo “note”. Un ottimo racconto della vita di Giovanni Falcone e il suo scontro contro la mafia. La storia dell’impressa di una vita, una battaglia che dovrebbe fungere da esempio per chiunque, a dispetto della sua effettiva riuscita. Perché non importa quanto appare difficile lo scontro o forte l’avversario, se la causa è giusta si deve lottare. Ognuno ha i suoi valori e i suoi principi, io ad esempio non credo che gli sforzi fatti condurranno da qualche parte perché la criminalità prospera nella democrazia come una pianta in un campo fertilizzato, ma è indubbio che l’impegno e il sacrificio di una persona come Falcone siano da ammirare. E visto che l’autore si espresso in materia non vedo ragione per cui dovrei non farlo anch’io. Tenendo conto di quel che ha fatto in entrambi “i mondi” (azioni di pirateria, saccheggi, omicidi, stupri...) sarebbe più giusto definire Garibaldi il “criminale dei due mondi”. Inoltre, per quanto riguarda la sua nota impresa nel Trentino, la Prussia stava già trattando con l’Austria e se l’Italia avesse provato a continuare la guerra da sola l’unico esito certo sarebbe stato la sua sconfitta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore