L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro da far leggere a tutti i bambini dai 7/8 anni in poi. L'argomento è la mafia e la straordinaria lotta contro di essa portata avanti da Giovanni Falcone e dal manipolo di eroi del pool antimafia; con una scrittura semplice e chiara sprona a riflettere e ad andare oltre le proprie paure. Raccomandato a chi crede che un mondo migliore sia possibile e non smetterà mai di sforzarsi per realizzarlo, anche se a leggerlo dovebbe proprio essere chi crede nel contrario.
Un libro breve ma incisivo. Scorre molto bene. La scrittura è semplice e intrigante. Non solo fa capire meglio cos’è la mafia ma anche il grande pregio di far vivere da vicino, di far quasi toccare con mano esperienze che sono solo “note”. Un ottimo racconto della vita di Giovanni Falcone e il suo scontro contro la mafia. La storia dell’impressa di una vita, una battaglia che dovrebbe fungere da esempio per chiunque, a dispetto della sua effettiva riuscita. Perché non importa quanto appare difficile lo scontro o forte l’avversario, se la causa è giusta si deve lottare. Ognuno ha i suoi valori e i suoi principi, io ad esempio non credo che gli sforzi fatti condurranno da qualche parte perché la criminalità prospera nella democrazia come una pianta in un campo fertilizzato, ma è indubbio che l’impegno e il sacrificio di una persona come Falcone siano da ammirare. E visto che l’autore si espresso in materia non vedo ragione per cui dovrei non farlo anch’io. Tenendo conto di quel che ha fatto in entrambi “i mondi” (azioni di pirateria, saccheggi, omicidi, stupri...) sarebbe più giusto definire Garibaldi il “criminale dei due mondi”. Inoltre, per quanto riguarda la sua nota impresa nel Trentino, la Prussia stava già trattando con l’Austria e se l’Italia avesse provato a continuare la guerra da sola l’unico esito certo sarebbe stato la sua sconfitta.
Libro stupendo, l'argomento trattato con grandissima sensibilità risulta a tratti poetico e commuovente; un'opera che meriterebbe di essere letta in tutte le scuole. Grazie a Garlando per ciò che ha dato alla nostra società.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore