L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Il sociologo francese Raymond Boudon, allievo di Raymond Aron ed erede del suo pensiero, indaga, in questo agile panphlet, le ragioni dell’ostilità da parte di tanti intellettuali nei confronti del pensiero liberale, che tanta parte ha avuto nella cultura dell’Occidente. Ne trova le ragioni nella tendenza di molti pensatori a sentirsi portatori di un sapere in grado di dare risposte risolutive ai problemi globali, risposte che un liberale si rifiuta di dare, proprio perché ritiene che l’abuso della ragione in politica può produrre pericolose forme di dominio.
E' davvero una spiegazione brillante dei perchè siamo ormai costretti a sorbirci i sermoni delle sedicenti GUIDE DEL POPOLO, che ogni sera imperversano nelle TV o che ogni giorno dai giornali "organici" ci propinano le stesse fandonie trite e ritrite, ma che evidentemente fanno presa sui creduloni della nostra società.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore