L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Prima di essere un principe crudele o un re malvagio, Cardan è stato un bambino e poi un ragazzo con un cuore di pietra. Attraverso le pagine di questo libro si getterà luce sulla vita drammatica dell'enigmatico Sommo Re del Regno degli Elfi. Si ricorderanno momenti fondamentali della sua storia, che in certi casi suoneranno familiari ai lettori della trilogia The Folk of the Air, raccontati tutti dal punto di vista di Cardan. Ci sarà spazio per una storia d'amore che fa battere il cuore, per avventure spericolate, ma anche per lo humour, ingredienti di una saga che ha incantato i lettori di ogni dove. Ad arricchire il tutto, poi, le sontuose illustrazioni a colori di Rovina Cai, che rendono questo libro un oggetto prezioso da collezionare, che piacerà agli appassionati dei romanzi della serie, ma anche ai nuovi lettori.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Perché il re degli elfi odiava le storie è una raccolta di racconti sull'infanzia (e non) del principe Cardan. Ogni capitolo è un evento diverso della trilogia de Folk of the Air raccontati dal punto di vista di Cardan. Vedremo con più attenzione il suo rapporto con la famiglia, con gli amici e con Jude. Questo romanzo mi è piaciuto molto perché principalmente adoro le creature fatate di Holly Black e poi amo il personaggio di Cardan. La sua maturazione avvenuta nella trilogia principale, così come si vede in questo volume un decadimento di Cardan verso la dissolutezza e i vizi poiché non è mai stato amato veramente, per poi migliorarsi riscoprendo se stesso e il suo rapporto con Jude. Parlando di Cardan e Jude io sono di parte. Questa è una coppia della narrativa fantasy che ho nel cuore. Li adoro. Il romanzo è composto da storie non troppo lunghe e da meravigliosi disegni a colori che lo impreziosiscono. Lo stile artistico e il colore è perfettamente complementare al tipo di atmosfere che Holly Black descrive e trasmette.
Ho apprezzato molto i racconti presenti in questo volume, che ci permettono di conoscere meglio il personaggio di Cardan. Nei tre libri che lo hanno preceduto il punto di vista è quello di Jude, perciò questo approfondimento per me ci voleva. Ho trovato bellissime le illustrazioni, uno stile davvero adatto alle storie fiabesche di Holly Black. L'unica pecca di questo volume è il fatto che sia più alto e largo rispetto ai volumi della trilogia, perciò non ho potuto metterli tutti e quattro vicini, cosa che mi ha infastidito. Non sopporto mai quando i volumi di una serie non possono stare insieme in libreria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore