Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini

Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief
Paese: Stati Uniti; Canada
Anno: 2010
Supporto: DVD
Salvato in 21 liste dei desideri
Il mondo moderno è abitato anche dalle mitiche divinità del Monte Olimpo, situato seicento piani al di sopra del celebre Empire State Building di New York. Gli dei hanno dato vita a una nuova razza di giovani eroi, per metà mortali e per metà divini. Percy, figlio adolescente di Poseidone, è sospettato di avere rubato il fulmine di Zeus, l'arma più potente dell'universo. Per provare la sua innocenza ed evitare una guerra devastante tra dei, Percy intraprende un'odissea attraverso il continente alla ricerca del vero ladro. Lungo il viaggio, il ragazzo dovrà affrontare acerrimi nemici decisi a fermarlo e tentare di salvare la madre dalle grinfie mortali di un altro dio greco, Ade.
4,22
di 5
Totale 9
5
5
4
2
3
1
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Josh

    15/05/2020 13:27:30

    Film abbastanza bello ma da un fan dei libri le grandi differenze con questi sono davvero troppe e hanno modificato troppo il corso della storia, rendendo davvero difficile presumere un completamento della saga con gli altri 4 film.

  • User Icon

    maria

    14/05/2020 18:15:10

    Trovo molto bella la saga di Percy Jackson e gli dei dell'olimpo. consiglio questo film a tutti gli amanti del divertimento, dell'avventura e delle storie degli dei dell'olimpo. ho trovato il film molto coinvolgente. è girato bene e il prezzo è davvero economico. imperdibile.

  • User Icon

    DAVIDE

    13/05/2020 15:35:36

    Film veramente bello, avventura allo stato puro, lo consiglio vivamente agli appassionati dei libri di Riordan.

  • User Icon

    A

    13/05/2020 15:19:18

    Se si considera il film come se non fosse tratto dalla saga letteraria, si potrebbe anche ritenere carino e avvincente. Peccato però che ci siano davvero troppe discordanze con il libro, alcune delle quali si sarebbero potute evitare con un minimo di accortezza in più (i capelli dell'attrice di Annabeth ad esempio). Sconsigliatissimo per chiunque sia un fan della saga letteraria.

  • User Icon

    mary

    24/12/2019 08:07:57

    Questo libro é stata una piacevole scoperta. Raccontare storie legate ai miti greci può essere complicato data la mole di informazioni, ma l'autore é stato molto abile nello spiegare tutto con chiarezza e semplicità

  • User Icon

    Angela

    19/09/2019 10:57:20

    Film davvero molto carino da vedere. Consiglio!

  • User Icon

    Federica

    01/08/2019 11:31:44

    Il film è ben fatto e molto carino, lo consiglio.

  • User Icon

    Giuseppe

    27/08/2012 05:08:31

    un film stupendo lo consiglio a tutti merita tantissimo e spero facciano presto il sequel! voto 5

  • User Icon

    ludovica

    29/07/2010 12:22:54

    E' un film stupendo, che parla di un ragazzo dislessico e iperattivo, che è figlio di Poseidone. Poi viene accusato da Zeus di aver rubato la Folgore Olimpica. Così, per proteggerlo, visto che non era stato lui a rubarla, lo mandano al campo mezzosangue, dove incontra Annabeth, figlia di Atena e con lei e il suo migliore amico, Grover vanno a recuperare la folgore... Io ho letto anche il libro ed è molto più completo e anche un po' diverso, ma sono entrambi bellissimi!!!! Lo consiglio a chiunque!

Vedi tutte le 9 recensioni cliente
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2010
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 118 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano; Tedesco; Turco
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale; speciale: "I segreti degli dei" - "Scopri i tuoi poteri"
  • Rosario Dawson Cover

    Attrice statunitense. Notata per strada dal regista L. Clark e ingaggiata quasi per caso, esordisce sul grande schermo a sedici anni nel crudo documentario sulla gioventù americana Kids (1995). Dopo aver studiato al Lee Strasberg Theatre and Film Institute, partecipa a produzioni indipendenti e più commerciali, perlopiù in ruoli di donne dalla personalità forte e dalla spiccata sensualità: è Naturelle, la seducente compagna dello spacciatore di E. Norton in La 25a ora (2002) di S. Lee, la moglie persiana di Alessandro Magno (l'attrice è di origine afroamericana con ascendenze portoricane) in Alexander (2004) di O. Stone, la provocante e sanguinaria prostituta Gail di Sin City (2005) di F. Miller e R. Rodriguez, la ballerina sieropositiva Mimi Marquez nella trasposizione cinematografica di... Approfondisci
  • Uma Thurman Cover

    Propr. U. Karuna T., attrice statunitense. Dotata di una bellezza inusuale e di grande intelligenza, debutta nella blanda commedia Laura (1987) di P.I. Huemer e mostra la sua densa carica erotica in Le relazioni pericolose (1988) di S. Frears e in Henry & June (1990) di P. Kaufman. Personaggio hollywoodiano eccentrico e anticonformista, trova ruoli consoni alla sua personalità in Cowgirl - Il nuovo sesso (1993) di G. Van Sant e Pulp Fiction (1994) di Q. Tarantino. Nel 1997 si concede al cinema mainstream per Batman & Robin di J. Schumacher e interpreta, a fianco del marito E. Hawke, Gattaca di A. Niccol. Il 2000 la vede recitare in due film in costume: Vatel di R. Joffé e The Golden Bowl di J. Ivory. Memorabile, nel 2003-04, la sua interpretazione della «sposa» impegnata a vebndicarsi dell'uomo... Approfondisci
Note legali