€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Nel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva, ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo controllasse il contenuto del cellulare dell'altro. Parte così una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente. Quello che all'inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro e si scoprirà che non sempre conosciamo le persone così bene come pensiamo. Col procedere della serata, in maniera progressiva, verranno svelati i lati segreti di ognuno, sino ad arrivare a un finale inaspettato.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Sam

    23/09/2018 17:18:01

    Davvero un gran bel film italiano (finalmente). Il ritmo è in crescendo e non ci sono momenti di stallo o di noia, quando pensi che ormai si sia svelato il finale scopri che è tutt'altro. Davvero bello e piacevole da vedere. Bene tutto il cast, Battiston una spanna sopra tutti. Un po' troppo sopra le righe la Foglietta ma tutto sommato bene.

  • User Icon

    Valerio

    20/09/2018 19:36:48

    Meraviglioso film corale con interpreti in stato di grazia ed una sceneggiatura scritta in maniera eccellente.

  • User Icon

    polly80

    20/09/2018 15:11:55

    Solitamente sono molto duro con il recente cinema italiano, ed ancor di più se si tratta di una delle solite commedie che ci propongono in sala ogni tot settimane. Ma in questo caso non poso che definire eccellente il nuovo lungometraggio del bravo Genovese. Davvero un ottimo film, ben congegnato, dalla sceneggiatura sempre solida (con qualche giustificata esagerazione che sfocia in alcune banalità necessarie al fine della storia), un ottima prova di attori, una regia solida e concentrata. Non credo basti questo film per risollevare la prosaica struttura della recente commedia del nostro cinema, ma di certo questo è un film dall'idea originale che consiglierei a tutti.

  • User Icon

    Alessandro

    10/03/2017 11:13:16

    Durante una cena tra amici, per ravvivare un po la serata, si decide di rendere pubblici telefonate e messaggi che arriveranno durante la cena. Dopo un' iniziale diffidenza generale il "gioco" avrà inizio fino alle più impensate conseguenze. Nonostante il film si svolga praticamente tutto intorno a una tavola, la trama risulta scorrevole e il film non ha praticamente mai pausa anzi, va via via in crescendo.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Una "cena delle beffe" che guarda all'attualità e vanta una scrittura precisa, disincantata e comica al punto giusto

Trama
Quante coppie si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell'altro? È questa la premessa narrativa dietro la storia di un gruppo di amici di lunga data che si incontrano per una cena destinata a trasformarsi in un gioco al massacro. E la parola gioco è forse la più importante di tutte, perché è proprio l'utilizzo "ludico" dei nuovi "facilitatori di comunicazione" - chat, whatsapp, mail, sms, selfie, app, t9, skype, social - a svelarne la natura più pericolosa: la superficialità con cui (quasi) tutti affidano i propri segreti a quella scatola nera che è il proprio smartphone (o tablet, o pc) credendosi moderni e pensando di non andare incontro a conseguenze, o peggio ancora, flirtando con quelle conseguenze per rendere tutto più eccitante. I "perfetti sconosciuti" di Genovese in realtà si conoscono da una vita, si reggono il gioco a vicenda e fanno fin da piccoli il gioco della verità, ben sapendo che di divertente in certi esperimenti c'è ben poco. E si ostinano a non capire che è la protezione dell'altro, anche da tutto questo, a riempire la vita di senso.

  • Produzione: Warner Home Video, 2016
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 97 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Francese; Inglese; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); video musicale: Perfetti Sconosciuti, il videoclip di Fiorella Mannoia; trailers; scene inedite in lingua originale