L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Perfetto è il tempo delle azioni che iniziano e finiscono in un passato. In un passato diseredato e inespugnabile. Perfetto è il tempo delle cause concluse, delle decisioni irrefutabili, dei desideri realizzati e degli errori irrimediabili. È il tempo degli abbandoni che non si incaricano di compiere le loro promesse negli appuntamenti futuri. Marco Martucci racconta il naufragio di questa perfezione che esiste solo per poter naufragare. Nei "varchi temporali" che Diego insegue. Nella "vita che si mette di traverso al destino". In quella "linea retta" che Achillea vuole dirottare. Il tempo della perfezione è questa menzogna a cui tutti fingono di credere per inventarsi una nuova vita.
Ho letto "La perfezione" con grande piacere. Ho rivissuto momenti della mia giovane vita passata tra le piazze e le strade di Napoli. Mi sono sentita vicina ai personaggi, ai loro pensieri e stati d'animo. Grazie Marco Martucci perché non mi succedeva da tempo di perdermi tra i personaggi di un romanzo.
Un libro coraggioso, che solleva molti dei veli di ipocrisia che ancora avvolgono le relazioni e la coppia. Abituati a una società che riconosce, insegue ed esalta perfezioni effimere, tutto ciò che è vero viene definito come imperfetto. La perfezione va ostentata, come cercano continuamente di fare Diego Bagnati e la moglie Francesca, altrimenti cadono tutti i presupposti necessari alla vita pubblica e persino politica. Questo libro svela alcune delle verità presenti da sempre in ogni coppia e da sempre taciute. La coppia, la famiglia, deve funzionare, per la società, per la politica, per i figli, ma la coppia e la famiglia sono formate da individui, esseri scindibili, non sono un unico. Qui sta l’imperfezione, il caos: nell'individuo, nella vita, e all'imperfezione di ognuno di noi Martucci dà voce, seguendo le vite e i pensieri dei vari personaggi che si sfiorano, intrecciano, scontrano; svela le trame reali dei rapporti interpersonali, che perfetti non lo sono mai, con la schiettezza di chi vive e ama la non perfezione della vita e dell’uomo, verace come la sua Napoli. La scrittura fluida, avvincente e i capitoli brevi fanno scorrere la lettura in modo molto piacevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore