L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo aggettivo che mi viene in mente pensando a questo libro è "frettoloso". Non mi sorprende. D'altra parte la Oates ha scritto più di cento libri in sessant'anni. Ma se da una parte non si può pretendere che di così tanti libri tutti siano degli universi o, comunque, dei capolavori, dall'altra ci si può aspettare una conoscenza dei più elementari meccanismi narrativi. Ed è questo il problema: non c'è. Gli spunti di partenza sono stupendi, l'ideale per creare un'ottima storia distopica, forse persino una lunga saga. La scena iniziale tra la protagonista e suo padre è memorabile. Ma nessuna delle buone premesse viene sfruttata. Le descrizioni del mondo narrativo sono esigue, sbrigative e mancano di mordente. La suspense? Inesistente! Non è esatto dire che la trama abbia dei momenti di stanca, perché ciò implicherebbe che da qualche parte un po' di vivacità ci sia... Invece la noia la fa da padrona sempre, tutto il tempo. La protagonista non ha nulla di memorabile; tolto il primo atto di coraggio che le costerà l'esilio in un periodo storico lontano, resta una ragazzina spaurita con poco o nulla di memorabile (comprensibile vista l'esperienza che attraversa, ma dai, un personaggio può essere incisivo anche se prova paura e non è questo il caso). Peggio ancora, l'uomo di cui lei si innamora viene introdotto all'improvviso, così, di botto, annunciato solo da una frasetta a fine capitolo della ragazza che fa più o meno "e fu così che mi innamorai di lui" (lo hanno mai detto alla Oates che il minimo sindacale per permettere ai lettori di empatizzare col personaggio è introdurlo gradualmente!?). E in effetti l'empatia non riesce neanche con lui, che a sua volta non ha nulla di speciale. Il finale, oltre che insoddisfacente, è del tutto insensato. Concederò altre possibilità alla Oates solo perché è ben noto che il suo meglio lo ha dato altrove, ma questo libercolo che ha solo la presunzione di essere una distopia, è stato una vera sòla.
Questo libro mi è piaciuto molto, forse perché da tempo non leggevo una distopia ben costruita e con interessanti risvolti psicologici. Il mondo dei viaggi nel tempo inoltre mi ha sempre affascinata e sono sempre curiosa di capire come viene affrontato dai diversi autori. L'unica pecca è che in alcuni tratti è un po' ripetitivo e sembra non approfondire molto i personaggi, ma occorre considerare che questo lo ha reso anche molto scorrevole. Lo consiglio agli amanti del genere.
Libro in ottime condizioni. Tempi di consegna celeri. Venditore serio e affidabile
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore