L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Firma a penna. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788861552609 Buono (Good) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le inchieste andrebbero condotte cosi' come ha fatto Gabriele Paradisi in questo libro. E' indispensabile leggerlo. Fa capire come e' ridotta l'informazione in Italia e a chi e' in mano. Ma l'ordine dei giornalisti sa che esiste un libro come questo? Secondo me dovrebbero arrossire di vergogna. Lo consiglio veramente a tutti.
Questo libro potrebbe anche chiamarsi "la verdad os hara libres".In un mondo dove niente è come sembra,dove non si sa dove sia il giusto o sbagliato,dove tutto sembra finto, tutto da vendere o comprare, ecco una perla di verità, di umiltà anche quando l'autore ammette errori di interpretazione e sopratutto una perla di ONESTA INTELLETUALE. Quando in Italia si parla di "crisi economica" sembra che facciamo finta di non capire che viviamo una grossa "crisi di società", decadenza morale nel senso laico del termine, mancanza di corretteza generalizzato, una corsa a capire chi è più furbo, a chi frega per primo. Questo libro cerca di darci una visione diversa da quello che tutti i giorni pensiamo di vivere attraverso la televisione, la stampa o anche solo il passaparola. Pensiamo di vivere ma non viviamo, pensiamo di aver capito ma non capiamo, pensiamo di avere la verità in tasca ma è solo qualche cosa che qualcuno ci ha confezionato. Usciamo dalla programmazione delle nostre vite e facciamo come Paradisi che ha avuto dubbi, incertezze, ha cercato e trovato la sua verità, la verità di che è onesto nell'anima. Vai Gabriele, stupisci ancora con un'altra inchiesta, con un altro modo di vedere la realtà, quello della pureza dell'anima.
«La storia della sua investigazione sulle trame di Repubblica e sulle menzogne sulla Mitrokhin è uno squarcio sulla storia d’Italia». «È un libro splendido, accurato, calmo, micidiale». «Libro dell’anno delle persone libere». (Paolo Guzzanti) «Ritmo incalzante e contenuti da far arrossire non solo chi frequenta il mondo del giornalismo, ma anche tutti quelli che guardano alla stampa come al cane da guardia della democrazia». (Alessandro Frigerio, giornalista) «L’immagine della stampa, spesso al servizio del miglior offerente, si riflette nel libro di Gabriele Paradisi che mette a nudo la campagna di disinformazione de la Repubblica sulla Commissione Mitrokhin e sul caso Litvinenko. Di fronte all’indignazione di questo uomo di sinistra, come si fa a ripetere la litania secondo cui i metodi, la cultura, le pratiche distorsive, la criminalizzazione dei propri avversari da parte del comunismo sono morte e sepolte?». (Salvatore Sechi, giornalista e Ordinario di Storia Contemporanea alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Ferrara) «Un libro puntuale, il cui maggior merito resta quello di fare chiarezza nel mare della disinformazione che ha accompagnato tutta questa storia». (Vincenzo Nardiello, giornalista) «Vi sono degli insegnamenti che il libro trasmette: tra i tanti viene da chiedersi che mestiere fanno tanti giornalisti». (Antonio Salvatici, giornalista e scrittore) «Un libro originale, nello stile e nei contenuti. Straordinario impegno e serietà nell'accertamento della verità, fuori da ogni schema conformistico e ideologico». (Gian Paolo Pelizzaro, giornalista e scrittore)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore