L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2013
Anno edizione:
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2021
Anno edizione:
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Confesso che mi sono interessata al libro dopo aver sentito parlare del film. Mi aspettavo che raccontasse quello che c'è scritto sulla quarta di copertina a firma di Judi Dench: "la storia eccezionale di una donna eccezionale". Il film sarà così (spero), ma il libro è tutt'altro! E' - quasi esclusivamente - la biografia di Michael Hess, un bimbo irlandese dato in adozione - negli anni Cinquanta - ad una famiglia americana, che non smette mai di pensare e di cercare la propria madre. La richiesta - assai tardiva - che la madre fa, attraverso un'altra figlia, di rintracciare il bimbo dato in adozione, dà il via ad un'inchiesta che permette di ricostruire in modo puntiglioso la vita di questo personaggio che acquisisce una posizione importante in ambito politico, vita che viene raccontata con dovizia di particolari, ma in modo freddo e scarsamente coinvolgente. Ne esce un saggio semi-romanzato, che vorrebbe anche descrivere il contesto storico-sociale in cui si svolge la vita di Michael Hess: l'Irlanda degli anni Cinquanta con il potere politico della Chiesa cattolica, la società americana anni Ottanta e Novanta omofoba eppure tollerante verso i gay. Circa 450 pagine abbastanza banali e noiose, piene - tra l'altro - di errori di stampa e di qualche insulto alla lingua italiana (un agghiacciante "venirono", al posto di vennero!): ma che fine hanno fatto i correttori di bozze? E gli editor esistono ancora?
la storia è veramente toccante e mette in luce una realtà agghiacciante e poco conosciuta. Il libro è scritto come deve essere scritto,da un giornalista che riporta la cronaca di una vita. Devo solo aggiungere che a tratti è un po' noioso.La vita di Mike è sicuramente interessante,ma forse l'autore poteva soffermarsi meno su certi particolari. Una nota negativa è che in questa edizione ci sono un sacco di errori!Sembrava brutto rileggere il libro prima di darlo alle stampe? Mah.
Il titolo è stato cambiato a seguito dell'uscita del film. O tradotto male, non lo so, ma l'originale è basato da: the lost child of Philomena Lee" per cui non dovrebbe stupire di cosa tratta. Grandissima storia. Vera.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore