L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Un'erboristeria che cura ogni affanno, un viaggio indimenticabile alla scoperta di ciò che siamo davvero, un amore impossibile che può vincere su tutto. Una storia magica sulla possibilità di guarire tutte le ferite, anche quelle del passato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando Francesca mi presentò il suo nuovo libro, pensai subito che non leggevo questo genere di romanzi da molto tempo e che ne sentivo la mancanza, quindi accettai di buon grado la pubblicazione targata Giunti. Inizialmente non sapevo cosa aspettarmi, perché le "romanticherie" sono sempre state fuori dalla mia comfort zone (e non solo nei libri), ma nonostante questo, ne sono fortemente attratta. Poi mi sono ricreduta. Mi sono ricreduta perché la parola chiave di questa splendida opera non è propriamente "amore", bensì "mancanza". La nostalgia che ho percepito fin dai primi capitoli mi ha catturata e cullata in un tenero mare mosso da suggestive onde di curiosità. Avrei voluto abbracciare Jane nei suoi momenti di solitudine. Avrei voluto essere ciò che Edward era per Ibu. Avrei voluto vedere i fiori nella serra di Sophie. Ho divorato questo libro, sognando ad occhi aperti ed immaginando ogni luogo. Beh, che altro dire? Penso che dopo questa lettura, un viaggio in Malesia sia doveroso! Vi lascio, dunque, con questo consiglio letterario.
Franscesca Costenaro con La piccola bottega delle erbe scrive un libro capace di riconnetterti con chi sei davvero, come se ti sussurrasse all’orecchio un segreto antico, dimenticato da tempo. E lo fa con la grazia silenziosa di una foglia che cade. Sophie Belford è una protagonista inquieta, che ci somiglia più di quanto pensiamo. Giovane erede di una famiglia benestante dell’Inghilterra vittoriana, vive in una gabbia dorata. Ma l’oro non basta. C’è qualcosa che la punge dentro: l’inquietudine. Quello che cerca è molto più raro: vuole capire chi è davvero, vuole conoscere il mondo, ma anche guarire un malessere sottile che la attraversa da sempre, fatto di visioni misteriose, sogni ricorrenti, parole in lingue sconosciute. Sophie è un esempio splendido di evoluzione interiore: parte come una ragazza spaesata, e arriva a essere una donna che conosce il proprio valore. Il suo percorso è psicologicamente credibile, doloroso, ma necessario. La piccola bottega delle erbe è un romanzo delicato e potente, capace di accarezzarti e risvegliarti. È un invito a ricordare che siamo molto di più di ciò che ci viene chiesto di essere. È una carezza a tutte le donne che non si sono sentite viste. È una dedica a tutte le anime curiose, sensibili, non conformi. Non aspettatevi solo un racconto storico o una love story: aspettatevi un cammino di scoperta, di guarigione, di radicamento. Aspettatevi di voler comprare una pianta, di parlare con lei, di sentirvi ascoltati per la prima volta in anni. È un libro che, come le erbe, funziona meglio se lo si legge con lentezza, lasciandolo sedimentare. E alla fine, qualcosa dentro di voi sarà cambiato. Consigliato a chi ama i romanzi storici con protagoniste forti e fragili, a chi cerca storie d’amore fuori dagli schemi, a chi crede che la natura sia molto più di uno sfondo. A chi vuole provare a guarire, attraverso le parole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore