L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,66 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le piccole speranze racconta della noia di una vita routine quotidiana che opprime la protagonista, incapace di liberarsi della sua zavorra emotiva, di quello che la fa stare male per paura di fare il grande salto e di scoprire l’ignoto. L’autrice Annalisa Trabacchi ci racconta vari aneddoti della vita della protagonista Teresa, senza un filo logico ben preciso, ma andando a pescare nei ricordi solo quelli necessari per svelare un aspetto del suo carattere. Il lettore così resta spiazzato non riuscendo a comprendere che reazione debba avere: quasi si spezza l’empatia con Teresa e la sua storia, ed invece che prendere le sue difese ha voglia di scuoterla per farla svegliare dal suo torpore e dal suo vittimismo. La storia di Teresa è confusa, come lo è lei delle sue percezioni e l’autrice riesce a renderlo molto bene nella narrazione. Però si dilunga troppo nel raccontare i momenti i ricordi con l’amica Caterina, a mettere in evidenze certe situazioni per trasmetterci il suo messaggio e palesare i suoi sentimenti, però non accade lo stesso con Teresa. A volte sembra ricordare senza guardare i ricordi o sviare lo sguardo, come se non volesse vedere quello che sa. Così la presa di consapevolezza di se stessa e dei suoi sentimenti appare un po’ forzata e sbrigativa. Nel complesso Le piccole speranze di Annalisa Trabacchi è una lettura tenera e dolce, che si propone di far vedere la bellezza della vita e dei sentimenti, che le persone hanno un cuore palpitante anche quando cercando di nasconderlo dietro il velo della noia e della routine della quotidianità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore