L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Le luci di un set cinematografico, l'omicidio di un grande attore. Una nuova originale voce del panorama del giallo.
«"La maledizione di Aldo Moro". Così titolava il sito del Messaggero. La correlazione tra le attese rivelazioni di Tano Berruti sugli anni di piombo e l'interpretazione di Moro dell'attore stesso ne era stata l'ispirazione. Non era stato Aldo Moro dal regno dei morti a spingere Berruti a lanciarsi nel vuoto, ma due mani molto forti. L'ipotesi di suicidio era svanita.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura piacevole e scorrevole. sullo sfondo un mistero ed un delitto del passato: l'omicidio di Aldo Moro. I personaggi sono molto credibili e ben delineati. La storia è ambientata ai giorni nostri e prende spunto da un set cinematografico dove il personaggio principale lavora come comparsa. La conoscenza di un commissario lo porta ad investigare su altri omicidi. Il tutto avviene in una Roma meno conosciuta, periferica, ma forse più vera. Lo consiglio.
Un viaggio nel mondo fantastico del cinema che si intreccia nella altrettanto misteriosa mente umana quando subisce un trauma. Nei momenti difficili della propria esistenza si ricercano modi diversi di elaborazione per affrontarli e trovare un nuovo equilibrio. Una lettura piacevole e garbata
Molto intrigante. I racconti in prima persona di un giovane cresciuto nel mio quartiere, con una trama poliziesca che fa da sfondo, mi ha coinvolto tantissimo. Il libro offre una fotografia autentica del quartiere Don Bosco di Roma e restituisce i pensieri e le emozioni di chi sta entrando nell’età adulta. Mi è piaciuto molto come l'autore sia riuscito a intrecciare il mistero con le esperienze di vita quotidiana, regalandomi anche qualche ricordo della mia gioventù. Consigliato a chi cerca un giallo che sa anche commuovere e far riflettere, senza mai perdere il legame con la realtà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore