L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Piccolo libro ma ricco di saggezza, per interrogarsi e riflettere sugli aspetti più profondi della nostra personalità, la nostra Ombra appunto, al di là del buonismo imperante. Sicuramente consigliato.
E' un libro di approfondimento sull'Ombra, è stato Jung ad introdurla in campo analitico. Spesso il male che pensiamo degli altri è una proiezione della nostra Ombra. Per educazione famigliare, o per altri motivi, l'abbiamo scartata, accantonata e, di tanto intanto, emerge nei nostri sogni affinché la sua voce si ascoltata, presa in considerazione, accolta. " Passiamo i primi vent'anni della nostra vita a mettere nel sacco parte di noi stessi", sia positive che negative, " e passiamo il resto della vita a cercare di tirarle fuori." C'è, poi, anche un Ombra collettiva che emerge, come fa notare Claudio Risé nella prefazione, in ogni gruppo e fazione e che viene proiettata sullo schieramento opposto. " Reagan non avrebbe potuto essere l'Eroe del Bene se non avesse potuto proiettare l'Ombra collettiva sull'Unione Sovietica, il minaccioso Impero del Male".
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore