L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un gioiellino narrativo che va ben oltre la sua apparente semplicità, offrendo ai lettori un'esperienza delicata, commovente e profondamente introspettiva. Il romanzo, ambientato nelle atmosfere malinconiche di un villaggio della profonda Scozia, esplora con sensibilità i temi universali del lutto, della solitudine e, soprattutto, del potere curativo dell'Amore. Il libro è intriso di una tenerezza la cui prosa è curata e gentile, al contempo poetica e ricca di metafore. Non è un horror, ma un delizioso racconto di crescita interiore, che si addentra nelle emozioni più oscure dei protagonisti, analizzando meticolosamente la paura, il vuoto e la sofferenza. Il confronto con Il Piccolo Principe di Saint-Exupéry è implicito e affascinante. Se il Principe originale desiderava una pecora, il Principe delle Tenebre, che non può vedere il sole, chiede a Bluetta di disegnarglielo: lei disegna una nuvola nera, con il sole dietro la nuvola. Un'immagine potente che riassume la dualità di un libro che celebra la vita e la speranza, proprio partendo dalle sue ombre. La frase citata nel testo, “Sei fortunata tu, che sai di avere un tempo limitato: ogni tuo giorno è speciale!”, racchiude il cuore del messaggio: dare valore alla fragilità e all'effimero dell'esistenza umana. Nonostante l'impulso a "divorarlo tutto d'un fiato", la vera magia del libro si rivela solo leggendolo con calma, assaporandone ogni singola frase e ogni sottile riferimento. È un'ottima lettura, un cimelio raro che lascia un segno indelebile in chi ha "fame di bellezza" e desiderio di confrontarsi con la propria solitudine per rinascere nella Luce.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore