Il Piccolo Principe

(Le Petit Prince)

Titolo originale: Le Petit Prince
Regia: Mark Osborne
Paese: Francia
Anno: 2015
Supporto: DVD

17° nella classifica Bestseller di IBS Film - Bambini e ragazzi - Film d'animazione

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Un vecchio ed eccentrico aviatore stringe amicizia con la sua nuova vicina di casa, una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Valentina

    27/10/2018 18:43:04

    Il film come il libro è semplicemente meraviglioso. Tenero e riflessivo

  • User Icon

    Cristina

    25/09/2018 13:26:38

    Film davvero bello ed emozionante,divertente ma anche riflessivo.Non ho letto il libro ma ho visto il film al cinema ed è stato davvero bello,uno di quei film che ti restano dentro

  • User Icon

    Gabriele

    23/09/2018 11:55:55

    Un cartone di una bellezza rara. Come il libro, affascina sia adulti che bambini. Consigliatissimo.

  • User Icon

    Roberta

    21/09/2018 09:28:28

    Quando ho visto per la prima volta questo film ero molto scettica, ma non solo mi sono dovuta ricredere, mi ha letteralmente conquistata! La storia costruita intorno all'originale è emozionante e riesce a rinforzarne il significato oltre ad omaggiare l'autore Antoine de Saint-Exupéry che oltre ad essere stato uno scritto è stato anche un aviatore. Nonostante il film abbia aggiunto una seconda storia, sono riusciti a ricreare la stessa magia del libro. Ottima la scelta di creare due stili grafici per rappresentare le due storie, soprattutto la grafica usata per rappresentare la storia del libro è davvero particolare e poetica. Infine non posso non elogiare anche la colonna sonora che a mio modesto parere ha contribuito non poco alla riuscita di questo bellissimo film. Consiglio a tutti di guardarlo, grandi e piccini, gli amanti del libro e chi il libro non l'ha mai letto!

  • User Icon

    Claudia

    20/09/2018 10:26:11

    Vi domandate anche voi come sia possibile riprodurre su pellicola il famoso capolavoro di Saint-Exupéry fatto di immaginazione e poesia su caratteri stampati? Ebbene, nella incredulità più totale questo film riesce con fantasia e una gran dose di coraggio a rilanciare il libro di cui tutti noi siamo innamorati. Una gran bella sorpresa

  • User Icon

    Paola

    19/09/2018 10:18:48

    Un film delizioso, che finalmente mi ha fatto riabilitare il più ben famoso libro che ho sempre considerato un mattoncino illegibile.

  • User Icon

    Chiara

    18/09/2018 19:14:38

    Libri bellissimo, ricco di riflessioni, è un libro scritto per bambini, ma che lancia messaggi anche agli adulti. È un libro che si dovrebbe avere sempre in casa

  • User Icon

    Garbi Simonetta

    18/09/2018 18:20:23

    Il film trae origine dal famosissimo capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry. Davvero magistrale questo film d'animazione in cui il racconto del Piccolo Principe riesce a fondersi completamente col racconto e la storia della bambina protagonista. Bella anche la duplicità nelle tecniche di rappresentazione cinematografica delle due storie. Unico neo, se proprio vogliamo trovarne uno, il momento in cui vediamo un Piccolo Principe adulto che secondo me rompe un po' la magia in cui ci si era immersi fino a poco prima. Grandi insegnamenti, grandi tecniche per combinare le due storie, molte emozioni: un grande capolavoro!

  • User Icon

    Giovanni Mazzuca

    14/09/2016 17:51:19

    Non mi ha mai fatto impazzire il libro, non mi ha esaltato il film. È vero che il libro è stato tradotto in 250 lingue, ma contiene un messaggio già abbondantemente sfruttato. Basti pensare al fanciullino di Pascoli o, per restare leggeri, a Peter Pan. Il rimanere ragazzi pur divenendo adulti, il saper "Vedere col cuore" eccetera. Metto tre per la realizzazione ben fatta sia per i disegni che per le musiche, e sto giudicando con il cuore. Se usassi solo la testa da adulto metterei uno. Comunque se avete amato il libro guardatelo, il mio è un parere condizionato da quanto detto all'inizio.

  • User Icon

    rosetta

    12/07/2016 10:53:36

    Un film davvero carino. Finalmente Il Piccolo Principe esce dagli stereotipi e diventa una storia originale. Non che ci sia nulla da dire sul libro di Saint-Exupery, ma si sentiva la necessità di una evoluzione, di un cambiamento. E qui c'è. Realizzazione splendida.

Vedi tutte le 10 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Un'opera raffinata ed evocativa di un cinema d'altri tempi

Trama
Una bambina si traferisce con la madre in un nuovo quartiere. Qui dovrà impegnarsi nello studio secondo un planning estremamente articolato elaborato dalla madre la quale, donna in carriera, vuole assolutamente che la figlia si inserisca nei corsi della prestigiosa Accademia Werth finalizzata a formare i manager del futuro. Il nuovo vicino di casa è un anziano aviatore che prende a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto africano, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi. La bambina inizialmente sembra voler resistere alla narrazione ma progressivamente se ne fa catturare.

  • Produzione: Lucky Red, 2016
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 108 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese per non udenti; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); speciale: la computer grafica - il doppiaggio italiano; video musicale; trailers