Il Piccolo Principe

(Le Petit Prince)

Titolo originale: Le Petit Prince
Regia: Mark Osborne
Paese: Francia
Anno: 2015
Supporto: Blu-ray
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Un vecchio ed eccentrico aviatore stringe amicizia con la sua nuova vicina di casa, una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    m.

    17/11/2018 12:36:18

    indubbiamente preferisco il libro, ma merita lo sforzo di rendere film un sogno. forse più adatto ai piccoli che non lo conoscono che ai grandi che hanno letto e quindi già immaginato il loro proprio "film"

  • User Icon

    Cat

    22/09/2018 16:12:39

    Trasposizione del romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, questo film si assume l’onere di trattare molti temi profondi rimanendo comunque un film adatto ai più piccoli. La trama del romanzo viene qui affidata al racconto di un anziano aviatore che raccontando del piccolo principe toccherà tematiche come l’amicizia, l’inevitabile crescita e lo scorrere del tempo ma anche l’importanza di ricordare che siamo stati bambini, le aspettative dei genitori per i figli e il guardare tutto con il cuore. Ben architettato anche da un punto di vista visivo con l’accostamento di due tecniche diverse, rimanendo così il più fedele possibile ai disegni del romanzo senza rinunciare all’animazione tridimensionale.

Scrivi una recensione

Un'opera raffinata ed evocativa di un cinema d'altri tempi

Trama
Una bambina si traferisce con la madre in un nuovo quartiere. Qui dovrà impegnarsi nello studio secondo un planning estremamente articolato elaborato dalla madre la quale, donna in carriera, vuole assolutamente che la figlia si inserisca nei corsi della prestigiosa Accademia Werth finalizzata a formare i manager del futuro. Il nuovo vicino di casa è un anziano aviatore che prende a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto africano, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi. La bambina inizialmente sembra voler resistere alla narrazione ma progressivamente se ne fa catturare.

  • Produzione: Lucky Red, 2016
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 108 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); speciale: la computer grafica - il doppiaggio italiano; video musicale; trailers