L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
L’edizione originale è del 1895. Rende l’idea del linguaggio usato per descrivere le vicende del romanzo. Ambientato in un piccolo paese francese, sulla Senna, dove tutti conoscono tutti e le chiacchiere sul conto di ciascuno volano rapide, evitando talvolta i diretti interessati. Una giovane fanciulla, Lidie, viene chiesta in moglie da un benestante, Richard, timido figlio unico di una madre vedova di cui egli è succube. La relazione coniugale, difficile inizialmente, proprio per l’astio manifestato dalla suocera, degenera ulteriormente con la fuga d’amore della bella Lidie con un principino, giovanissimo rampollo di una famiglia vicina. Tra scoperte e vicende rancorose, provocate dalla gelosia di alcuni dei protagonisti si compie un omicidio. Scritto verso la fine del XIX secolo, ne descrive indirettamente i costumi, i pregiudizi, i condizionamenti legati alla povertà, alle convenzioni sociali dell’epoca. Scorrevole. Ben scritto.
Non conoscevo il libro, né l'autore. Comprato quasi per caso, è stata per me una piacevole scoperta.. Il libro lascia la sensazione che trasmettono i classici, di parlare dell'animo umano e dei sentimenti come fossero universali e senza tempo. Orgoglio, dignità. Ma soprattutto gelosia e perdono. È possibile perdonare davvero chi si ama ma ci ha traditi, o la gelosia tornerà sempre? Questa la domanda a cui prova a dare risposta il libro. Il perdono è possibile, o per l'essere umano è impossibile dimenticare davvero?
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore