L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un vagabondo cinico ma affascinante irrompe in una piccola cittadina del Kansas alla vigilia di una festa locale, turbando l'ordine piccolo borghese della comunità con la sola forza della sua presenza spregiudicata e trasgressiva. Durante il picnic a cui partecipa tutto il villaggio e che si protrae fino all'alba, esplodono crisi familiari, fallimenti, frustrazioni, ipocrisie nascoste dietro la maschera perbenista della comunità, in uno spaccato impietoso della falsa moralità della provincia americana. Dall' omonima pièce teatrale di William Inge, di cui la bella sceneggiatura di Daniel Taradash rispetta l'impianto, un film corale che sembra girato da Altman vent'anni prima di Altman. Indimenticabile Rosalind Russel nel ruolo della zitella stagionata e incattivita che trascina nel matrimonio dopo una notte d'amore forzato un fiacco e poco convinto commerciante di mezza età, magistralmente interpretato da Arthur O'Connell. Spendide la fotografia del maestro James Wong Howe e le musiche di George Duning che creano un'atmosfera densa di tensione e sensualità.
Per me, è uno dei più bei film americani. Non è infatti la solita commedia un po' superficiale, tipica di quegli anni, sul tema della giovinezza, dell'amore contro le regole, nella società un po' chiusa dell'America degli anni '50. E' un completo panorama delle varie fasi della vita, dalla irrequietezza giovanile alla malinconia della mezza età, quando rimpianti e ricordi hanno preso il posto della vita quotidiana. Meravigliosa, unica la Russell che nei panni dell'insegnante "stagionata" e prossima ormai al tramonto, vede fuggire davanti a lei la giovinezza e il sogno del matrimonio, meta comune e ambita dalle ragazze di tutte le età...Unico il momento in cui si risveglia dopo la furia scoppiata durante il ballo, come da un incubo, così come unica è l'atmosfera sensuale della danza dei due protagonisti...un momento magico più eloquente di certe scene hard.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore