L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avvincente anche quest'altro romanzo con protagonista Adémar de Cly, un personaggio che adoro per il suo essere sempre avanti ai propri nemici, grazie alle conoscenze acquisite in molte parti del mondo di allora. Precisa la ricostruzione storica, scorrevole lo stile dell'autrice. Chissà se Mariangela Cerrino scriverà ancora di Adémar e della sua nemesi Janus, dato che la conclusione della loro lotta l'ha già scritta nel libro: Il ministero delle ultime ombre.
Nella seconda vicenda che deve sbrogliare Ademar a Carcassone si muovono molti interessi. Sempre presente l'Inquisizione, ma principalmente la volontà del re di Francia di impossessarsi delle ricche contee del sud. Per caratterizzare il periodo si muovono bande di mercenari e una milizia cittadina di una confraternita. La gente comune rimane in sottofondo con le sue miserie e superstizioni. Non mancano una madonna nera, una pietra misteriosa e un cavaliere sopravissuto al suo passato. Romanzo ben costruito ma con meno eventi storici importanti sullo sfondo rispetto al primo, ma gli intrighi si intrecciano incessantemente.
La giovanissima figlia del signore di Carcassonne è promessa sposa al pupillo del re di Francia, ma lei si rifugia in un monastero dove si venera una Madonna Nera. E a quanto pare è vergine e incinta... Storia autentica, intrighi, mistero si fondono nell'ultimo romanzo di Mariangela Cerrino, che come sempre riesce a creare un perfetto equilibrio tra personaggi realmente esistiti e quelli frutto di fantasia. Sullo sfondo Catari, superstizioni e lotte per il potere nella Francia del sud del 1300... Il protagonista è di nuovo Adémar di Cly, già incontrato in "Morte di una strega" , conoscitore dell'animo umano e di molti segreti e antiche sapienze: troverà il modo per salvare la ragazza e la città e per riportare la giustizia. Ma forze potenti e primordiali si muovono e l'inquisitore nemico non è ancora stato vinto.... un'ottima lettura per chi ama la storia, gli intrighili e i misteri degli antichi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore