L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ho comprato il libro per curiosità verso i luoghi, vicinissimi a casa mia, senza conoscere l'autore nè alcuna altra sua opera. non credo che approfondirò la conoscenza... trama decisamente inconsistente, descrizioni lunghissime e noiose, insopportabili digressioni dell'io narrante su ogni piccolo particolare, lunghe parentesi inutili tra i pochi avvenimenti degni di nota, linguaggio decisamente volgare (forse voleva essere spiritoso o colorito, ma il tentativo non mi pare riuscito...). in due parole: delusione immensa.
Oltre a confermare quel che ha scritto Paolo prima di me sul Cardo, aggiungo che la 'panoplia' di personaggi (a partire da Ribò) è ricca, caratteristica e caratterizzata. La scrittura è fluida al punto che una volta iniziata la lettura è praticamente impossibile smettere prima della fine. O un poco oltre, dato che si affastellano nella mente le immagini di tutto il libro come auto in un maxi-tamponamento : filotto ! Altro pregio la veridicità dei luoghi, sia per chi li conosce sia per chi vi si rechi in visita: gustare l'aperitivo esattamente nel luogo dove il Cardo o Ribò sono passati vi può far sentire attori, oltre che lettori.
Se volete sghignazzare con un noir-comico di ambientazione subalpina e vedere la vita con gli occhi di un ciarliero, depravato, alcolizzato e puttaniere di prima classe come il Cardo, questo libro fa per voi. Se pensate che il noir sia una cosa seria, statene lontani, ma sarebbe un peccato, perché un simpatico marcione come il Cardo merita più attenzione di quella che il suo aspetto meschino farebbe credere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore