L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Testo di Raffaele De Grada. Con 78 tavole in nero, XXV a colori e numerose ill. applicate n.t. Dati biografici e bibliografia cronologica di Mario Mafai</p> Cm 25x24. pp. 268. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>"Penetrare nel segreto della pittura di Mafai, ristabilire un contatto con la sua tradizione, che nelle prime opere lo conduce ai colori dei pompeiani e insieme alla semplicit&agrave; quasi aneddotoca dell'arte popolare, per animarsi pi&ugrave; tardi di un pathos eccezionale negli anni mediocri del novecentismo fascista, che taluno interpret&ograve; come estenuata raffinatezza di un intellettuale, e poi raggiungere una visione sempre pi&ugrave; nuda della propria ispirazione fino agli anni di Genova, fino a che il suo stesso famoso "tonalismo" fu piegato all'espressione del dramma antifascista delle "fantasie", &egrave; stato il compito assunto da chi ha scritto questo libro che &egrave;<strong> la prima monografai di Mafai dall'interno</strong>" (dal risvolto della sovraccoperta).</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore