L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Buonissime condizioni. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: normale ingiallimento pagine/bruniture.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Platero e io è un piccolo gioiello, di cui è impossibile non riconoscere la bellezza. Jiménez ha uno sguardo unico e riesce a raccontare la complessità della vita partendo da quanto di più semplice esista. Platero e io è una novella, dal carattere elegiaco, dolcissima e molto commovente. Un poeta e il suo compagno e amico asino, di nome Platero vagano ogni giorno nelle campagne andaluse. Tristezza e allegria si intrecciano, come le anime dei personaggi si intrecciano all'anima del paesaggio. Fotogramma dopo fotogramma, sebbene si abbia la sensazione di una sospensione del tempo, in realtà questo passa, giorno dopo giorno, stagione dopo stagione. Morte e vita, gioia e dolore, tutto si sussegue. E anche quando tutto cessa il luogo dei ricordi tutto conserva. Splendido!
Che Poesia!!! E' il più bel libro che io abbia mai letto, ricco di dolcezza, allegria e dolore; mi sento di non consigliarlo alle persone estremamente sensibili... :)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Due sono i protagonisti di quest'opera, un'opera, come è stato detto, «bella senza abbellimenti», forse la più amata dagli spagnoli fra quelle di questo secolo: il poeta e il suo asino anzi, l'asino e il poeta e, come sfondo, il leggendario paesaggio dell'Andalusia.È un libro dolcissimo, pieno di colori e di luci; un'elegia leggera, che narra la storia dell'amicizia, della solidarietà fra l'uomo e l'animale, compagni di viaggi, scorrerie, ricordi, riflessioni; una favola, sì, ma come scrive Carlo Bo nella prefazione a questa sua incantevole traduzione, una «favola che si nutre soltanto e specialmente di realtà e di conoscenza dell'uomo , di cui l'asino Platero resta il simbolo per eccellenza, così vero, così rassicurante».
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore