L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro di breve durata che tratta dell'esperienza diretta su un corso, full immersioni di tre giorni, a cui partecipa il protagonista Joe, manager deluso dalla vita e abbandonato dalla fidanzata. Il racconto spazia tra la terza e la prima persona, alternando dialoghi a riflessioni interiori, spesso accompagnati da flash back temporali che servono a descrivere il pensiero del protagonista circa la propria esperienza vissuta. Potremo definirlo l'ennesimo libro di auto - aiuto che spiega come le persone non siano ancora riuscite a raggiungere i propri obiettivi solo ed esclusivamente perché i loro limiti mentali non glielo hanno ancora consentito. Non manca qualche stoccata alla medicina psichiatrica, colpevole di essere troppo razionale e complicata, quando invece ciò che funziona davvero è un'iniezione di esaltazione dopata, con l'effetto di ringiovanire lo spirito, far sparire i dubbi e mettere la persona nelle condizioni di raggiungere qualsiasi meta. Credo che la PNL arrivi in Italia con circa 20 anni di ritardo, in quanto è una (pseudo) - scienza nata in America durante lo yuppismo Reaganiano e diffusasi in Italia durante gli anni 2000. Lo scopo della PNL vorrebbe essere quello di rendere la persona sicura di sé e impermeabile alle sconfitte, in teoria; nella pratica, sfido chiunque a pensare che basti convincersi a cambiare carattere per cambiarlo davvero. Le paure, i dubbi, le ansie e i traumi subiti nella vita, non sono eliminabili con il tasto destro del mouse "cancella". Occorre fare un lavoro introspettivo, talvolta con l'aiuto di un professionista serio, per conoscere davvero sé stessi e accettarsi nel bene e nel male. Solo in questo modo, si costruisce un'autostima sana. Diversamente, è possibile recitare la parte del super - eroe fino a quando il tempo lo permette, salvo poi ritornare nel medesimo stato di ansia e frustrazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore