L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione:
Promo attive (1)
piccolo e interessante libretto, riporta una lettera di Rosa Luxemburg ad un'anima, dove rivela una profonda pietà per un bufalo che vedeva dalla sua cella, usato come animale da soma e picchiato selvaggiamente da un soldato. Molto bella la risposta di Karl Kraus a una lettrice che la prendeva in giro per la sua sensibilità e per la sua attività rivoluzionaria. Contiene anche dei brevi scritti di Canetti, Kafka e Joseph Roth sempre sul tema della pietà per gli animali. Un bel libro che merita di essere letto.
Davvero notevoli sia la lettera scritta dal carcere da Rosa Luxemburg all'amica Sonia, sia la risposta di Karl Kraus a un commento di una lettrice proprietaria terriera che sbeffeggiò la troppa sensibilità verso gli animali di Rosa L.
Questo originale libretto comprende altre importanti testimonianze sul tema (Kafka, Canetti e Roth) ed un affascinante stratagemma letterario iniziale nel quale Karl Kraus mostra tutto il suo sconfinato rispetto e la sua sincera ammirazione per Rosa Luxemburg. Molto, molto interessante. Lo consiglio a tutti.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore