L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Invio una mia recensione pubblicata su "Il grandevetro" del marzo 2003. (SM) POESIE ROSSO TOSCANO In un quadernetto nero con cornicetta rossa, tenute da due spille, stanno assieme venticinque farfalle da collezione. Ovvero. In un ventaglietto amoroso a due mani scritto stanno assieme venticinque poesie con una decina di fotografie. Il quaderno porta un titolo in rosso, Poesie di facili costumi. Il ventaglietto anche. Con la dovuta circospezione prendetelo, piegatelo e infilatevelo in tasca, così, per non dare nell'occhio. Poi prendete per l'argine, come io ho fatto. In riva d'Arno o dove credete voi, ma non di tanto lontano. Dovete comunque sentir odore d'erba e d'acqua toscana. Ora potete aprirlo. Le pagine vi svolazzeranno sotto il naso. Lo so, sempre è così, ma queste olezzeranno pure ed anche vi ubriacheranno. E questo, convenitene, non sempre è così. E' ben raro se non unico. Come il sapore pieno e tondo della bellezza di queste poesie. Passione civile, amore e anarchia in bel vibrante canto. I poeti di questo libello danzerino sono Pilade Cantini e Giacomo Caramelli. Straordinari, e lo sapete. L'autore delle fotografie è Niccolò Mancini. Bravissimo, e ora lo sapete. Denominatore comune una smagliante e ironica raffinatezza con: odore d'antico, garbo e gentilezza in ardite ottave, dettagli intimi intricanti, passioni di donne e di terra, interni compromettenti, melodie calde da sottofondo gattone ("Vengo da te / quando sviene / la notte" g.c.) o da malinconia sorniona ("Verso ancora un po' di vino / per trovare un argomento, / poesia dal passo lento / versa versi dalla botte, / poi finisce un'altra notte / e da solo, m'addormento" p.c.). Da non perdere. [Simonetta Melani, Il Grandevetro, marzo 2003]
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore