Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Pokémon X

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Piattaforma: Nintendo 3DS
Produttore: Nintendo
Anno: 2013
Età consigliata: 3+ PEGI
Salvato in 3 liste dei desideri

€ 44,90

Punti Premium: 45

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Pokémon X e Pokémon Y aprono le porte alla sesta generazione di Pokémon, danno vita alla nuovissima regione di Kalos, introducono due nuovi Pokémon leggendari, oltre ad una nuova veste grafica, nuove modalità di lotta e molto altro.
Tutto questo, insieme a tante altre novità e sorprese, rendono Pokémon X e Pokémon Y le due avventure Pokémon più vaste, divertenti ed attese di sempre!

Le tante novità introdotte dai due titoli non vanno ad intaccare l'ormai rodata meccanica di gioco a cui i fan della serie sono tanto affezionati. Nelle prime fasi di gioco il giocatore deve scegliere uno fra i tre nuovi Pokémon iniziali, Chespin (di tipo Erba), Fennekin (di tipo Fuoco) e Froakie (di tipo Acqua) ed affiancarlo successivamente ad uno fra i classici Pokémon iniziali di Pokémon Rosso e Pokémon Blu, Charmander, Bulbasaur e Squirtle. Esplorando la vasta regione di Kalos
il giocatore, nel panni di un Allenatore di Pokémon, dovrà combattere e reclutare un esercito di Pokémon allo scopo di completare il Pokédex e di diventare l'Allenatore più forte dell'intera regione, sconfiggendo gli altri Allenatori della Lega Pokémon ed in seguito i vari Capipalestra.
Pokémon X e Pokémon Y vede anche l'introduzione di nuovi nemici, i membri del Team Flare. Sarà compito del giocatore capire quali siano le loro losche mire e fare di tutto per fermarli.

La classica grafica bidimensionale con visuale dall'alto che ha caratterizzato i titoli Pokémon per oltre 10 anni lascia il posto ad un nuovo comparto grafico che sfrutta appieno le potenzialità della console Nintendo 3DS. I modelli tridimensionali e la cura dei particolari dei due nuovi titoli rendono la grafica un vero spettacolo per gli occhi!

Le megaevoluzioni costituiscono una delle novità più rivoluzionarie di Pokémon X e Pokémon Y. Quando il Megacerchio (un particolare braccialetto indossato dall'Allenatore) e la Megapietra posseduta dal Pokémon entrano in sintonia è possibile dare inizio alla Megaevoluzione. Un Pokémon megaevoluto sarà in grado di attingere a una potenza molto superiore, in grado di capovolgere le sorti di uno scontro in men che non si dica!

Pokémon X e Pokémon Y introducono anche due Pokémon leggendari scoperti di recente: Xerneas e Yveltal! Un fitto mistero
circonda i due Pokémon. La loro importanza nel viaggio sarà svelata al giocatore a tempo debito!
Oltre ai due nuovi Pokémon leggendari, tantissimi nuovi Pokémon di sesta generazione vanno ad aggiungersi a quelli già noti.

Le novità introdotte da Pokémon X e Pokémon Y sono tante altre. Di seguito vengono elencate alcune fra le più succose:

• Super allenamento virtuale: oltre che lottando i Pokémon possono acquisire esperienza e forza con questo speciale allenamento e nelle sue impegnative prove;

• PSS (Player Search System): il PSS permette di trovare altri giocatori di Pokémon X e Pokémon Y. Permette di connettersi con giocatori nella zona o nel resto del mondo tramite Internet. È possibile anche comunicare con giocatori che non si conoscono.

• Poké io&te: questa funzione permette di migliorare il legame con i propri Pokémon, proprio come se fossero dei cuccioli. Dandogli dolcetti e facendogli coccole tramite il touch screen il Pokémon si affezionerà e migliorerà le sue abilità nelle lotte.

• Nuove tipologie di lotta: i giochi offrono due nuove tipologie di lotta, fra cui le Lotte Aeree, a cui possono partecipare solo i Pokémon in grado divolare.

• Insegne per le foto: la nuova regione di Kalos è così bella (anche grazie alla grafica rinnovata) che sarebbe un delitto non poter scattare foto!

• Nuovo tipo di Pokémon: Pokémon X e Pokémon Y introducono il nuovo tipo di Pokémon Folletto, tutto da scoprire!

Caratteristiche:

  • La serie che brucia ogni record di vendite ad ogni nuovo lancio approda per la prima volta su Nintendo 3DS!
  • I due titoli introducono al mondo la sesta generazione di Pokémon, con tante new entry, fra cui due nuovi Pokémon leggendari.
  • Le megaevoluzioni introducono una nuova e profonda dimensione all'avventura.
  • Il nuovo PSS (Player Search System) permette di connettersi con altri giocatori di Pokémon X e Pokémon Y, sia in locale sia via Internet.
  • Una nuovissima regione, denominata Kalos, tutta da scoprire.
  • Tante nuove funzionalità, tra cui il Super Allenamento Virtuale, Poké io&te, nuove modalità di lotta e molto altro.
  • Avvertenza: 1) I giochi per Nintendo 3DS NON sono compatibili con le console Nintendo DS e Nintendo Dsi. 2) L'effetto tridimensionale di Nintendo 3DS è apprezzabile adeguatamente solo sulla console. Tutti gli screenshot e le sequenze di gioco presenti in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.
  • Lingua: Gioco: Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo: Scatola & Manuale: in Italiano
  • Requisiti minimi: Solo per Nintendo 3DS e 2DS (non compatibile con DS, DSi, DSi XL)
Note legali