La polizia locale e la comunicazione sul web

Samantha Gamberini,Francesco Pira

Editore: Maggioli Editore
Anno edizione: 2013
Tipo: Libro universitario
Pagine: 130 p.
  • EAN: 9788838780608
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
Questo testo nasce dall'esigenza di approfondire un argomento spesso trascurato: la polizia locale e le strategie comunicative sul web utilizzate dai diversi enti. L'obiettivo è di poter incidere in modo positivo sui rapporti con la cittadinanza. Il libro si suddivide in tre parti tra loro complementari. Nella prima parte sono analizzate le teorie comunicative contemporanee, per favorire nuove prospettive relazionali tra le istituzioni e i cittadini, tramite un percorso che si articola attraverso spunti e riflessioni, in grado di fornire indicazioni utili sia per la gestione attuale della comunicazione sia per gli sviluppi futuri. Nella seconda parte è esposta una ricerca effettuata su "la web reputation della polizia locale", una sorta di presentazione fotografica dell'esistente, in una chiave di lettura che consenta di intavolare, nelle sedi opportune, confronti capaci di aggiornare la comunicazione e reindirizzarne positivamente i contenuti. In questa parte si è scelto di fare largo uso di grafici e tabelle per permettere l'immediata comprensione del dato e la sua elaborazione anche in autonomia. Nella terza parte si analizzano i modi d'uso e le tendenze dei social media, sia da un punto di vista giuridico sia da quello strategico. In questo frangente sono state sottolineate criticità e opportunità, offerte dalle nuove tecnologie, all'interno della cornice giuridica e organizzativa della pubblica amministrazione e della polizia locale nello specifico.

€ 20,40

€ 24,00

Risparmi € 3,60 (15%)

Venduto e spedito da IBS

20 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità: