Poltergeist. Demoniache presenze
- EAN: 7321973798491
- Maggiori dettagli
74° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Horror

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (6 offerte da 6,71 €)
-
11/03/2019 20:03:16
Poltergeist vuole, fra le altre cose, essere un film di “critica sociale”, rifacendosi al filone detto “New horror” tanto in voga negli anni ’70, che vedeva fra le sua fila registi come John Carpenter, David Cronenberg e Gorge Romero. Il film è ben strutturato, soprattutto nella prima parte, e mantiene alta la tensione per tutta la sua durata, anche se verso la fine tende a scadere puntando esclusivamente sugli effetti speciali, ciò nonostante una solida sceneggiatura, effetti speciali spettacolari (realizzati niente di meno che dalla Industrial Light & Magic di Gorge Lucas e costati all’epoca qualcosa come cinque milioni di dollari su un budget complessivo di 10.700.000 $) e un regista esperto l’hanno reso uno dei classici dell’horror anni ’80, in un crescendo di tensione che non perde mordente neppure tanti anni dopo.
-
02/03/2019 18:00:35
Ennesimo storico gioiellino del maestro Tobe Hooper, film cult. Film horror all'acqua di rose paragonato al suo truce capolavoro "Non aprite quella porta" film completamente diverso ma assolutamente da vedere e collezionare. Storia inedita da cui sono stati fatti due seguiti, molto inferiori al primo, ed un remake, carino, con effetti speciali più raffinati ma film non al livello di questo. Consigliatissimo!
- Produzione: Warner Home Video, 2008
- Distribuzione: Warner Home Video
- Durata: 115 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby True HD);Francese (Dolby Surround 2.0 - stereo);Tedesco (Dolby Surround 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Surround 2.0 - stereo)
- Lingua sottotitoli: Cinese; Coreano; Danese; Finlandese; Francese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Italiano per non udenti; Norvegese; Olandese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
- Formato Schermo: 2,40:1
- AreaB
- Contenuti: speciale
