L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
L'appassionata indagine del lato oscuro dell'animo umano è da sempre al centro dei romanzi di Patrick McGrath, a partire dal suo primo grande successo Follia fino ai più recenti Martha Peake e Spider. Anche in questo nuovo libro dello scrittore inglese il groviglio inestricabile di nevrosi, perversioni e rancori, che spinge i personaggi a compiere azioni imprevedibili e spesso sconcertanti, svolge un ruolo fondamentale, tanto da divenire protagonista della narrazione. La storia che si dipana nelle pagine piene di tensione di Port Mungo è costruita su un raffinato gioco di specchi che confonde continuamente apparenza e realtà, un filtro da cui la verità emerge a tratti e faticosamente. Le figure dei personaggi sono cariche di ambiguità: McGrath ci induce continuamente a dubitare delle loro affermazioni, delle loro dichiarazioni di sincerità, instillandoci mille dubbi sulle loro azioni e la loro natura. La scelta di affidare il racconto alla voce e alla memoria della sorella del protagonista, direttamente ed emotivamente coinvolta nei fatti, non fa che accrescere l'atmosfera di mistero e incertezza in cui si sviluppa il romanzo. L'ambiguo rapporto di devozione che Gin Rathborne prova nei confronti del fratello getta più di un'ombra sulla ricostruzione della vicenda. Le cose potrebbero essere andate diversamente da come lei stessa sembra credere. Jack è il grande artista tormentato e incompreso da lei ammirato, oppure un padre legato alla figlia da un rapporto ambiguo e incestuoso? Sua moglie, Vera Savage, è davvero così cinica e calcolatrice come viene descritta dalla cognata? E soprattutto cosa si nasconde dietro la morte della giovane figlia Peg, vittima di un misterioso incidente, che potrebbe non essere involontario? Dopo anni di silenzio la realtà preme per uscire alla scoperto: solo Anna, la seconda figlia di Jack e Vera, riuscirà a guardarla in faccia grazie alla sua giovinezza e l'innocenza.
Ambientato tra l'Inghilterra, New York e la cittadina dei Caraibi, Port Mungo, il romanzo insegue i suoi personaggi fin nelle pieghe più nascoste della loro anima, senza temere di toccare argomenti scabrosi. Una storia coraggiosa, intensa e passionale che si avvale di personaggi di forte personalità e di una trama che conserva la suspense fino all'ultima pagina.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore