L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sarà che non esiste probabilmente periodo peggiore per ritagliarsi del tempo per leggere come durante la preparazione di due concorsi pubblici, fatto sta che ci ho messo più del doppio a finirlo rispetto a volumi molto più ampi e complicati. Escludendo il maestro Stephen King non sono un’amante del genere horror, ma questo lavoro l’ho trovato davvero di una noia assurda. Apprezzo il tentativo: diversi piani temporali per cercare di mantenere alta la suspense, scrittura tutto sommato scorrevole anche se lessicalmente povera (ma d’altra parte non è mica il trattato sui massimi sistemi), personaggi dotati di carattere. Non posso dire che sia inqualificabile insomma. Eppure mi aspettavo di meglio, non l’ennesima trovata su esorcismi e possessioni. Mi spiace ma il mio giudizio è negativo: lento, noioso, banale. Difficile finirlo. Ma probabilmente a chi ha amato film come l’Esorcista potrebbe piacere.
Un thriller? Non direi proprio, è un ottimo horror. La lotta tra il bene ed il male, le indefinibili forze oscure che vivono in altre dimensioni si scatenano nel nostro piano astrale. Il male vive tra di noi ed uno strano personaggio "John Blackwood" che afferma di vivere da molti secoli, è il guardiano del nostro mondo, è diventato l'unico nemico delle oscure presenze. Romanzo ben strutturato che mi ha appasionato a tal punto che l'ho divorato in pochi giorni. Lo consiglio a tutti gli amanti dell'horror e dei riti esoterici.
Storia piuttosto originale e leggibile. Del toro e Hogan in quanto a idee originali non difettano di certo, spero solo che la storia si esaurisca qui e non creino una trilogia in stile "the strain" cioè cominciata benissimo ma poi inesorabilmente scesa verso una mediocre banalità. Purtroppo ho notato che alcune cose sono state lasciate in sospeso...vedremo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore