L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’autore ci fa viaggiare nel tempo, con i suoi personaggi. Sono tre ragazzi e una ragazza. Il mezzo di trasporto è il TIME EXPRESS, (che dà il nome alla serie), un vecchio Maggiolino dipinto in arancione e trasformato in macchina del tempo. A bordo di questo veicolo, i ragazzi ritornano al passato e visitano momenti futuri. Non sono tutti perfetti: anzi, alcuni di loro sono egoisti e tentati dal potere. Durante le varie avventure, il carattere di ciascuno è messo alla prova. Alli, la migliore del gruppo, sa trasmettere la sua forza d’amore e la sua fede ai compagni, strappandoli dalle Forze del Male che vorrebbero impadronirsene e farne propri strumenti. Il più duro da convincere al bene è Toby, maldisposto verso tutti e tutto a causa della sua difficile situazione familiare. Tuttavia, nell’episodio del viaggio su Marte, anche questo personaggio negativo prenderà coscienza di sé e delle conseguenze del suo comportamento egoistico. Attorno ai quattro ragazzi, l’autore pone “Presenze” di bene e di male, che operano in loro aiuto o a loro danno. I quattro ragazzi, comunque, agiscono liberamente e mai da succubi. Il bene o il male che mettono in atto è di loro piena responsabilità. Anche il lettore adulto segue con interesse le vicende, cercando di prevederne la conclusione. In ogni modo, deve costatare che le sue conoscenze e la sua fantasia non sono pari a quelle dell’autore. Avvincente è il modo di narrare, sia nel linguaggio sia nello svolgersi degli eventi: innumerevoli sono i colpi di scena e continua è la suspense. Il linguaggio è scorrevole e vivace, proprio come quello dei ragazzi: attuale e spontaneo, senza cadere nella volgarità. I personaggi sono ben delineati, più con parole e gesti che con descrizioni. Pur conservando la propria identità, nel corso delle storie, si evolvono secondo gli eventi e gli incontri. Sui fatti, sia dall’autore sia dai personaggi vengono proposte osservazioni e riflessioni: sollecitazioni morali implicite, dettate dalle esperienze. Dalla lettura dei quattro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore