L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2099
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se nel primo libro si inseguivano la trama e i personaggi cercando di dipanarne pensieri e avvenimenti, il secondo volume è meno "misterioso" ma non delude affatto. I personaggi sono pieni, reali, autentici, ricchi di difetti tanto quanto di pregi. Ho divorato questo libro, lo consiglio assolutamente.
Sono senza parole, questo secondo libro è meraviglioso quanto il primo. Ti tiene incollato fino alla fine, con trama che non scade mai nel banale, anzi tutto il contrario. I personaggi e la trama rimangono i punti forti della serie, migliorano di pagina in pagina. Altre 5 stelle più che meritate!
Quando ho iniziato a leggere la serie della Terra Spezzata con il primo volume “La Quinta Stagione” ero rimasta con qualche riserva e dubbio perché questa non è una lettura come le altre. Mi spiego meglio: l’idea è davvero originale, il world building enorme e soprattutto ricco di termini completamente sconosciuti come: Com, Ferrigni, Gegneri, Geomestri, Innocui, Midlat ecc…. La spiegazione di questi termini la troviamo nelle ultime pagine del libro, nel glossario, e questo ha reso la mia lettura un po’ ostica e lenta e a tratti poco appassionante. Mi sono imposta di continuare a leggerlo perché, già in passato, mi era capitato di leggere un libro che a inizio lettura non mi entusiasmava ma che nel corso della lettura si fa più interessante, e così è stato per la Quinta Stagione. Perché una volta che entrate in confidenza con i suoi termini la lettura procede più veloce. Ma non ero convinta di leggere i successivi capitoli, di fatti sono rimasti in sospeso per quasi un anno ma poi la Oscar Vault cosa fa? Permette di leggere tutta l’intera saga in Ebook e ho pensato “Oh ora o mai più!“; così mi sono decisa e mi sono ritrovata a divorare Il Portale degli Obelischi! Questa volta ostacoli sui termini quasi non ce n’erano, ci ho voluto solo un paio di riprese del glossario e il racconto è così appassionante che nonostante non ci siano enormi colpi di scena, non riesci a staccarti dalle sue pagine. Scorre piacevole, e sia i personaggi che le loro storie si intrecciano e crescono. La Jemisin ha scritto davvero una storia innovativa ed originale! Il personaggio di Scaffa è sicuramente il più controverso, personaggio di cui non sono riuscita a capire i suoi veri intenti. E’ buono o non lo è?! La crescita del personaggio di Hoa è stata sicuramente la mia parte preferita e il personaggio più interessante: presente e protettivo. Mi sono ricreduta tantissimo e ora mi attende solo la conclusione della serie con Il Cielo di Pietra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore