L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Leggendo le recensioni negative ho trovato aggettivi come "ostico" e "dispersivo" che mi trovano perfettamente d'accordo, però che gran libro! Bisogna armarsi di tanta pazienza e avere molta perseveranza, io ci ho messo una vita a finirlo, però ne vale la pena!
faccio parte di quel gruppo di persone che ha apprezzato il lavoro della byatt... un bellissimo romanzo per chi apprezza l'atmosfera inglese con la sua poesia. ben strutturato, trascina il lettore dietro due storie d'amore, attraverso le lettere fa innamorare... l'entrata in scena di tanti personaggi che vogliono sapere come va a finire è una bella soluzione .... non vi fate spaventare dalle pagine, il contorno serve a far capire l'influenza esercitata reciprocamente tra i due poeti-scrittori.... consiglio la lettura ....
Trovo estremamente interessate come l'attrazione irresistibile per la ricerca e la ricostruzione dei particolari, anche i più insignificanti della vita di personaggi del passato, attraverso i loro oggetti maneggiati cautamente come preziose reliquie, i luoghi, le frequentazioni, dai grandi viaggi ai piccoli spostamenti, e soprattutto attraverso le parole, dette, riportate e scritte, diventi una sorta di ossessione, di scopo, nello studio, nel lavoro e nella vita, influenzandola. Ha a che fare con la cultura, la letteratura certamente, ma la motivazione, secondo me, è più profonda, ed è questo che mi affascina. Ripercorrere a ritroso quelle strade, seguire quelle tracce come segugi cercando di far riemergere, di recuperare un passato raschiando via le incrostazioni e le contaminazioni della contemporaneità, è un'avventura eccitante, evocativa; un'esperienza intima, una ricerca di sé stessi, ma anche universale di estrema condivisione di un terreno comune che dà, a prescindere dai livelli temporali che ci separano, il senso straordinario di appartenenza e legame che coinvolge gli esseri umani in quanto tali e il loro stesso camminare su questa terra. Un viaggio nel tempo: c'è poco altro che tocca il mio immaginario in modo più potente. Ecco perché ho amato questo libro, come ho amato le brughiere del Lincolnshire, dello Yorkshire e il vento impetuoso della Bretagna. C'è tutto un mondo qui dentro, anzi, ce ne sono molteplici paralleli; schemi che si ripetono e mille vite attraversate dal delicato quanto potente fil rouge della Possessione, dell'ossessione, della passione e dell'amore. Una lettura letteraria, impegnativa, profonda, articolata, colta e ricca dalla costruzione perfetta, che esige e merita una lettura attenta e meditata; un prezioso pezzo di conoscenza, di arte irrinunciabile e un importante passo in avanti nella mia esperienza di lettrice.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore